renoir

Renoir a Torino

su ottobre 17 | in Eventi, Lifestyle e Tendenze | da | con 0 Commenti

Vi piace Renoir e l’impressionismo? O vi piace semplicemente la pittura d’autore o l’arte ad alto livello?
Non potete allora perdere la grande mostra di Pierre-Auguste Renoir nelle sale dell’Exhibition Area della GAM (Galleria d’Arte Moderna) di Torino dal 23 Ottobre al 23 Febbraio 2014.

Una mostra importante con 60 opere del grande maestro considerato uno dei massimi esponenti  dell’impressionismo che arrivano in prestito dal Musée D’Orsay e dall’Orangerie di Parigi. Il filo conduttore dell’evento sarà l’evoluzione dello stile pittorico di Renoir, artista decisamente prolifico nella sua cinquantennale attività artistica, dal 1860 al 1910 circa.

Negli ultimi anni delle sua vita il maestro francese fu purtroppo colpito da artrite reumatoide, che lo costrinse su una sedia a rotelle e che iniziò a deformare poco a poco le sue mani. Ma viene riportato che la sua passione per la pittura era talmente grande che continuò a dipingere fino a quando gli fu possibile facendosi legare il pennello alla mano più ferma.

Uno dei suoi 3 figli fu il celebre Jean Renoir, grandissimo regista  e sceneggiatore francese scomparso nel 1979.

mostra-renoir-a-torino

Renoir alla GAM di Torino..un’altra ottima occasione per visitare la bellissima città sabauda, prima capitale dell’Italia unita, in un weekend.

Per maggiori informazioni e per prenotare cliccate qui.

Pin It

« »

Scroll to top