Home / agroalimentare-ecologia / Transazione ecologica: quando la moda casa ama il Pianeta
Transazione ecologica: quando la moda casa ama il pianeta

Transazione ecologica: quando la moda casa ama il Pianeta

Sostenibilità, rispetto ambientale, transazione ecologica, dopo i numerosi brend del fashion che sempre più numerosi abbracciano le tendenze green proponendo linee di abbigliamento sempre più ecofriendly, anche il settore del tessile per la casa aderiscono  ai valori della sostenibiltà ambientale e amore verso il Pianeta. Lo fa anche Bella Vita che firma la linea Capsule Love the Planet  caratterizzata dal certificato GOTS.

Tante garanzie in una sigla

Il GOTS è la certificazione sviluppata da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica proprio per garantire al consumatore prodotti tessili biologici.

Si tratta di prodotti ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali, applicati a tutti i livelli della produzione: dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manufatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Design e transazione ecologica

Una proposta completa dal design attuale che alterna linee che si sipirano alla semplicità del passato ad altre fantasiose più fantasiose:  una capsula dedicata ad ogni mese dell’anno, quindi 12 che coprono l’intera gamma di prodotti con tanti idee per la casa e il tempo libero: biancheria bagno, cucina e letto.

LOVE THE PLANET, LINEA BIO.

Transazione ecologica: quando la moda casa ama il pianetaÈ la linea di accessori realizzati in cotone 100% biologico. Un tipo di coltivazione in cui non solo vengono bandite sostanze nocive per l’ambiente e per la salute dell’uomo, ma sono anche garantiti i salari minimi del lavoro equo alle persone che lavorano alla produzione.

E ormai lo sappiamo tutti: riducendo l’inquinamento ambientale e le emissioni di gas diminuisce anche il temuto l’effetto serra il principale responabile dei cambiamenti climatici. Insomma: in linea con le indicazioni della transazione ecologica.

La collezione prevede un ventaglio di articoli per rendere la nostra la casa: canovacci per la cucina – coordinati, coprimaterassi e copriguanciali per il letto – parure per il bagno.

LOVE THE PLANET, LINEA RICICLATO.

Per chi ama dare una seconda vita agli oggetti c’è la linea realizzata in cotone riciclato ottenuto grazie al completo riutilizzo di vecchi abiti o scarti di altre lavorazioni.Transazione ecologica: quando la moda casa ama il pianeta

Gli scampoli di tessuto vengono sottoposti a un processo di lavorazione, chiamato ciclo rigenerato, dove vengono lavorati fino ad ottenere un tessuto completamente nuovo.

Tanti i benefici di questa linea: un grande risparmio in termini di litri d’acqua consumati, diminuzione dei rifiuti, riduzione notevole di pesticidi e prodotti che vengono utilizzati durante la produzione del cotone. Non solo: si tratta di una produzione a km 0 e quindi che limita il consumo di carburante.

Tutte caratteristiche che garantiscono non soltanto qualità, ma anche l’eticità e l’ecosostenibilità di tutto il processo produttivo. Naturalmente senza rinunciare ad avere un prodotto esteticamente elegante, morbido e confortevole, la cui produzione non ha avuto impatti sull’ambiente. Una scelta green ed ecosostenibile per tutti.

Fanno parte di questa linea gli accessori di arredo bagno, asciugamani e accappatoi multicolori per tutta la famiglia.

 

 

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »