Home / Alimentazione / Estate in Val Gardena: ecco gli eventi gastronomici
Estate in Val Gardena: ecco gli eventi gastronomici

Estate in Val Gardena: ecco gli eventi gastronomici

Estate in Val Gardena: ecco un’occasione per gustare sapori unici, legati al territorio, in questa bellissima valle delle Dolomiti. Sarà possibile trascorrere piacevoli serate insieme: un’eccellente cucina sarà accompagnata da un buon calice di vino. Ci sono in programma eventi gastronomici e Show cooking per la stagione calda. Gli appuntamenti, pur essendo diversi tra loro, hanno un forte collegamento con questo luogo magico, ne sono il complemento ideale.

Estate in Val Gardena: un piacevole invito a cena in cabinovia, sotto le stelle

L’invito a cena in cabinovia è diventato ormai celebre: in effetti, si tratta di un’idea particolare. RitornaEstate in Val Gardena: ecco gli eventi gastronomici Dolomites Skydinner: si tratta di un emozionante evento per palati fini, sotto le stelle della Val Gardena. Avrà luogo il prossimo 10 luglio. La manifestazione è giunta alla dodicesima edizione: non cambia il format di successo. Eleganti tavole saranno imbandite nelle cabine dell’ovovia Mont Sëuc/Alpe di Siusi: saranno adatte a ospitare 6 persone. Sarà servito un menu di 6 portate, creato dagli chef dell’Adler spa resorts and lodges, Acadia adults mountain home, Mont Sëuc Dolomites, Mont Chalet, e Suinsom – Hotel Tyrol. Nel corso di questo appuntamento una forma di eleganza informale garantirà emozioni forti. Ogni piatto sarà sapientemente abbinato a vini pregiati. Ma non è tutto. A coronamento della serata, sarà visibile a tutti lo splendido panorama del quale si gode sulle Dolomiti Unesco. Non mancherà l’accompagnamento musicale durante l’aperitivo, a valle. Infine, potrà partecipare al gran finale, con il dolce servito presso il ristorante a monte della cabinovia. In Dolomites Skydinner, come appare chiaro, il legame con i luoghi è dato dalla vista meravigliosa e dalla scelta dei piatti e dei vini.

Estate in Val Gardena: degustazione di vini lungo un tappeto rosso

Estate in Val Gardena: ecco gli eventi gastronomiciIn “Sëira dl vin”, invece, si coglie l’appartenenza alle Dolomiti sin dal nome della manifestazione. Nel corso della degustazione di vini, questi ultimi sono offerti lungo un tappeto rosso, presso la zona pedonale “Bën unì”, a S. Cristina. Nella zona, appunto, 20 cantine rinomate dell’Alto Adige presenteranno le proprie pregiate bottiglie. L’appuntamento è per il 12 luglio alle ore 19.30. Saranno offerte diverse specialità culinarie della cucina tradizionale, oltre a musica dal vivo con i gruppi musicali “Take Off” e “Demetz Duo”.

Estate in Val Gardena: sushi anche sulle Dolomiti

Con DolomiteSushi, il Giappone incontra le Dolomiti. Avverrà nell’antico tunnel del trenino della Val Gardena, a Santa Cristina, il 2 agosto: saranno offerte creazioni uniche, ispirate al lontano Oriente. Per non dimenticare i luoghi nei quali ci si trova, oltre al sushi giapponese originale, tra le ore 19 e le 22 saranno serviti piatti molto speciali, a base di prodotti locali: non potevano mancare.

Estate in Val Gardena: tre portate su un tema definito

Il 15 luglio, dalle ore 17, sarà la volta di Alto Adige a tavola, evento di Show cooking promosso dall’associazione turistica di Ortisei, in collaborazione con il ristorante Vives. Si tratta di un evento gastronomico, che avrà luogo sulla piccola Piazza S. Antonio. In questo contesto, lo chef Simone Rondini preparerà tre portate su un tema definito. Le prelibatezze potranno essere degustate gratuitamente dal pubblico.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.