Il 25 maggio, per Cantine Aperte, le Distillerie Bonollo, nello stabilimento di Torrita di Siena, nella Val di Chiana senese si aprono alle visite degli enoturisti e appassionati per visite e degustazioni guidate da personale qualificato. E gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.In questa giornata la Distilleria Bonollo di Torrita di Siena ospiterà anche il Biscottificio Corsini, storica azienda del Monte Amiata, che avrà uno spazio appositamente dedicato per la conoscenza e la degustazione delle sue specialità, come i celebri cantucci toscani, i panforti, ricciarelli, brutti e buoni.
Si ripete quindi la tradizione delle Distillerie Bonollo di fare sistema e di lavorare in sinergia con altre aziende toscane per la promozione dei prodotti di questo territorio e si conferma la disponibilità ad accogliere operatori del settore, enti e associazioni per altre future occasioni. Mentre la Distilleria Bonollo farà capire in modo concreto come si è evoluta la tecnica di distillazione con i suggestivi alambicchi, iversi fra loro per epoca di costruzione e tipologia, il personale della Corsini spiegherà la storia della tradizione dolciaria in Toscana e cosa c’è dietro alla realizzazione di questa particolare produzione. La mostra fotografica del fotografo Francesco Bedini farà invece capire piacevolmente in quali differenti ambienti viene di solito degustata la grappa e le varianti dei possibili abbinamenti.
Per questa giornata, in adesione all’iniziativa del M.T.V “Cantina a 4 zampe“ i fedeli amici pelosi potranno essere accolti in un apposito spazio verde e avranno la possibilità di rifocillarsi per continuare in modo migliore le visite insieme ai loro padroni.
Info tel. +39 0577 685210, oppure cliccando qui
Immagine copertina di Arthur Brognoli https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-del-bicchiere-di-vino-in-cima-alla-botte-2440528/