Lifestyle-Cantine Aperte alle Distillerie Bonollo, in val di Chiana

Lifestyle-Cantine Aperte alle Distillerie Bonollo, in val di Chiana

Il 25 maggio, per Cantine Aperte, le Distillerie Bonollo, nello stabilimento di Torrita di Siena, nella Val di Chiana senese si aprono alle visite degli enoturisti e appassionati per visite e degustazioni guidate da personale qualificato. E gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.In  questa  giornata  la Distilleria Bonollo di Torrita di Siena ospiterà anche il Biscottificio  Corsini, storica azienda del Monte Amiata, che  avrà uno spazio appositamente dedicato per la conoscenza e la degustazione delle  sue specialità, come i celebri cantucci toscani, i panforti,  ricciarelli, brutti e buoni.

Si ripete quindi la tradizione delle Distillerie Bonollo di fare sistema e di lavorare in sinergia con altre aziende toscane per la  promozione dei prodotti di questo territorio e si conferma la disponibilità ad accogliere operatori del settore, enti e associazioni per altre future occasioni. Mentre la  Distilleria Bonollo farà  capire in  modo  concreto  come  si è  evoluta   la   tecnica di distillazione con i suggestivi alambicchi, iversi fra loro per epoca di costruzione e tipologia, il personale della Corsini  spiegherà  la storia della tradizione  dolciaria in Toscana e cosa c’è dietro alla realizzazione di questa particolare produzione. La mostra fotografica del  fotografo Francesco Bedini  farà invece capire piacevolmente in quali differenti ambienti viene di solito  degustata  la grappa  e le varianti dei possibili abbinamenti.

Per questa giornata, in adesione all’iniziativa del M.T.V “Cantina a 4 zampe“ i fedeli amici pelosi potranno essere accolti in un apposito spazio verde e  avranno la possibilità di rifocillarsi  per continuare in modo migliore le visite insieme ai loro padroni.

Info tel. +39 0577 685210, oppure cliccando qui

 

 

 

 

 

 

Immagine copertina di Arthur Brognoli https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-del-bicchiere-di-vino-in-cima-alla-botte-2440528/

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »