Home / Attualità / Lifestyle-Bibulu: come organizzare una perfetta vacanza da cani

Lifestyle-Bibulu: come organizzare una perfetta vacanza da cani

Bibulu: come organizzare una perfetta vacanza da cani. In vista delle prossime vacanze estive, l’alternativa a strette gabbie in pensioni costose o all’imbarazzo di chiedere a familiari ed amici di prendersi cura del proprio cane quando si è fuori casa arriva dal web, dove il Dog Sitter affidabile è a portata di click. Come trovarne uno con facilità? Semplice: dal 2013, è attiva in Italia Bibulu, la prima e più grande Pet community europea che mette in contatto i proprietari di cani con gli amanti degli animali che offrono la loro disponibilità per prendersi cura nella propria casa e a prezzi vantaggiosi dell’amico più fedele dell’uomo. Oggi la comunità di Petlovers è arrivata ad oltre 40.000 iscritti.

bibulu 2 Secondo l’inedita indagine appena conclusa da Bibulu tra i 40.000 proprietari di cani iscritti alla community, ben il 25% limita i propri viaggi e spostamenti per mancanza di alternative affidabili a cui lasciare il proprio Pet, e quasi 1 proprietario su 2 (il 43%) si sente a disagio a lasciare i propri animali a parenti e amici. Cresce così l’esigenza dei proprietari di cani di poter partire serenamente, trovando una sistemazione accogliente, sicura ed economica per i propri amici a 4 zampe. Che si tratti di un weekend lungo, delle ferie estive o semplicemente di un viaggio di lavoro inatteso, i proprietari di cani, iscrivendosi a Bibulu, possono trovare amanti degli animali, responsabili e amichevoli, pronti ad accogliere nella propria casa il loro amico a 4 zampe.

 L’idea nasce nel 2012 a Barcellona – poi lanciata nel 2013 in Spagna, Italia, Francia e Germania – dall’italiano Enrico Sargiacomo, un dog lover per passione che, dando ascolto alle esigenze del suo amico a 4 zampe Gilberto, ha creato Bibulu, un servizio che contribuisce a migliorare la vita dei cani e al contempo semplificare quella dei loro proprietari.

In particolare, il servizio permette ai proprietari di cani di partire per brevi e lunghi viaggi di lavoro o di relax lasciando il proprio pet a casa di una persona di fiducia in totale tranquillità; dall’altro lato offre la possibilità a chi nutre un forte amore per gli animali di diventare Dog Host part-time o facendo di questa passione una vera e propria professione.

L’iscrizione al servizio è gratuita e l’accesso è davvero semplice: è sufficiente, infatti, registrarsi al sito bibulu.com e scegliere il Dog Host tra quelli presenti nella propria città sulla base del profilo, delle foto e soprattutto delle recensioni lasciate dai precedenti utenti. Grazie a Bibulu, inoltre, i proprietari possono contare per tutta la durata della permanenza del proprio cane presso il Dog Host sull’assistenza veterinaria gratuita in caso di emergenza e sul supporto dello staff a disposizione 7 giorni su 7.   

bibulu 3

Bibulu non vuole essere solo un servizio che assicura un luogo accogliente per i cani mentre i proprietari sono fuori casa, ma una vera e propria community di amanti degli animali che si incontrano per condividere una passione – ha affermato Enrico Sargiacomo fondatore di Bibulu – Ad oggi il 95% delle persone che hanno utilizzato Bibulu si è detto molto soddisfatto dell’affidabilità dell’iniziativa e dell’accoglienza ricevuta, assegnando un giudizio complessivo di 5 stelle al servizio”. 

 Fondata nel 2013 a Barcellona dall’italiano Enrico Sargiacomo, Bibulu è la community che mette in contatto i proprietari di cani con gli amanti degli animali che forniscono servizi di ospitalità per gli amici a 4 zampe direttamente nelle loro case. Bibulu offre un’alternativa affidabile, economica e “senza gabbie” alle pensioni per cani, semplicemente permettendo ai proprietari e Dog Host di conoscersi e accordarsi sui prezzi e le modalità della permanenza.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Bibulu.it

Profilo Twitter: https://twitter.com/Bibulu_it

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »