La seconda edizione del Dog Day, un evento per celebrare il miglior amico dell’uomo, si terrà all’Idroscalo di Milano il 2 giugno 2014. Frontline Combo Education Program®, il progetto educazionale pensato da Merial divisione salute animale di Sanofi, per diffondere la cultura, il rispetto, la salute e il benessere verso gli animali, è partner di questo evento, teso anche a mostrare le tante attività che si possono fare con lui o che il cane compie a fianco o a favore dell’uomo.
Organizzato dal Centro Cinofilo Paladog di Cologno Monzese, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Milano, il 2 giugno all’Idroscalo (ingresso Punta dell’est) si svolgerà così il Dog Day, o meglio, la festa degli Italiani a… quattro zampe; e Frontline Combo Education Program®, non poteva non prendere parte.
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – in continua sequenza – gare ed esibizioni si alterneranno per il divertimento dei cani, dei bambini e delle famiglie.
Selezioni di agility, gare nazionali di Canicross, Splash dog e di Rally Obedience, tutte gare inserite nei rispettivi campionati nazionali ed europei consentiranno di fare il tifo per la razza preferita. Allo stand di Frontline Combo Education Program®, un simpatico quiz permetterà a tutti i proprietari di meglio conoscere (e combattere efficacemente) pulci e zecche.
Esibizioni di cani da salvataggio in acqua da parte della Protezione Civile, dei cani antisommossa della Polizia di Stato, esibizioni degli sport acquatici, delle conduzione delle oche, di disc dog e tanto altro allieteranno la festa.
Dog Day, un’intera giornata dedicata al rapporto uomo e cane per far comprendere a tutti come il cane non soltanto un animale da compagnia ma un compagno nell’attività sportiva o nell’attività sociale se correttamente educato.
Maggiori informazioni cliccando qui.
Immagine copertina di Blue Bird https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-amici-carino-giocando-7210486/