Home / Bellezza / Addio borse sotto gli occhi e guance cadenti: Tri-site bolus

Addio borse sotto gli occhi e guance cadenti: Tri-site bolus

Tri-site bolus” permette davvero di dire addio alle borse sotto gli occhi e alle guance cadenti, garantendo un risultato eccellente senza ricorrere alla chirurgia. È stata una regione a lungo trascurata da chirurghi e medici estetici. Eppure, quella della guancia è la zona che più di tutte contribuisce a regalare giovinezza e freschezza al volto. Ancor più invalidanti a livello estetico le borse sotto gli occhi.

Se occhi e guance sono “segnate”, ne risente, a livello estetico, tutto il viso, che appare stanco, sciupato e invecchiato. Oggi rimediare a eventuali difetti estetici che compaiono in quest’area è più facile. È, infatti, disponibile una tecnica non chirurgica, non invasiva che permette di migliorare l’estetica delle guance e di eliminare le borse sotto-oculari senza bisturi.

Tri-site bolus, una tecnica innovativa

Si tratta del Tri-site bolus, una nuova tecnica per il trattamento di borse palpebrali inferiori e dello svuotamento della guancia, messa a punto all’Università di Montreal in Canada. È un lifting ambulatoriale duraturo della palpebra inferiore e della guancia, che prevede infiltrazioni in bolo di un gel a base di acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente all’interno dell’organismo, che dà sostegno e resistenza alla pelle, rende i tessuti turgidi, viscosi ed elastici e ha azione idratante e cementificante. Il gel utilizzato in questa tecnica ha consistenza viscosa, elastica e struttura reticolare, che gli permettono di durare a lungo e di essere particolarmente robusto.

Trisite bolus

Il trattamento si esegue in ambulatorio, in pochi minuti, da un medico esperto nella metodica. Lo specialista, dopo aver fotografato l’area da trattare e segnato con una penna dermografica i punti in cui intervenire, inietta una piccola quantità di anestetico (se l’area interessata è estesa). Il medico esegue poi una pressione con le dita a livello della guancia, per mimare l’effetto voluto e capire la quantità di prodotto necessaria.  A questo punto può procedere con le iniezioni di acido ialuronico: utilizzando una mano sola e aghi molto sottili, inietta in tre punti diversi della guancia, in modo perpendicolare al tessuto cutaneo e in profondità, piccole quantità di acido ialuronico. Durante questa manovra, con la mano libera favorisce la diffusione del gel, attraverso piccole pressioni. La procedura, poi, si ripete sull’altra guancia.

borse sotto gli occhi

Contro il rilassamento cutaneo del viso

Gli effetti di questo lifting ambulatoriale sono immediati e già al termine della seduta si nota un miglioramento nel rilassamento cutaneo del viso.  L’eventuale modesto rossore che residua dopo la correzione dell’inestetismo, scompare nell’arco di ventiquattro ore e la persona può riprendere immediatamente la propria vita sociale e di relazione.

Il gel a base di acido ialuronico iniettato in profondità, in tre sedi diverse, va a costituire delle sorte di piloni di sostegno: forma un’impalcatura che solleva i tessuti soprastanti, andando a riempire i vuoti e a risollevare la pelle. Le guance risultano nuovamente turgide e piene, il canale lacrimale non è più evidente, le pieghe naso labiali si attenuano e la zona orbitale si rimodella facendo scomparire le borse sotto gli occhi.

Niente rischi

La metodica è poco invasiva e sicura: è stata sperimentata per nove anni su migliaia di persone e non ha mai dato problemi o comparsa di effetti collaterali significativi.  Il gel iniettato è biocompatibile, anallergico e atossico: non causa problemi di allergia, rigetto o di altro tipo e si integra perfettamente con i tessuti dell’organismo.

lifting ambulatoriale

Questo lifting è indicato per persone di qualsiasi età. Può essere personalizzato e creato “su misura”: a seconda delle esigenze della persona, del tipo di difetto e del ritocco necessario, il medico calibra le quantità di gel da iniettare, in modo da garantire risultati mirati.

Effetti sicuri e duraturi: i risultati possono durare anche diversi anni. Secondo le stime ufficiali meno del 3% delle persone trattate richiede ritocchi aggiuntivi entro l’anno.

Dott.ssa Elena Guarneri – Medicina rigenerativa

Per maggiori info lascia un messaggio qui sotto o scrivi a info@elenaguarneri.it

About Redazione

Redazione

4 comments

  1. Buonasera, vorrei sapere se possibile questa tecnica sia per le guance cadenti svuotate e gli zigomi scesi ed inoltre oltre al costo dove effettuate questa tecnica
    saluti marina

    • Redazione

      Buongiorno Sig. Marina,
      in linea di massima la tecnica è efficacie per il trattamento del cedimento e svuotamento dei tessuti di tutto il viso. Naturalmente è necessario che io possa valutare la sua situazione per consigliarla al meglio. Per la stessa ragione, l’ipotesi di costo viene espressa durante la visita. Può rivolgersi alla mia segreteria chiamando 3297897397. Un saluto, Dott.Elena Guarneri

  2. Ma ha lo studio a Milano ? Dove?
    Grazie
    Flavia Bertine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *