Home / Bellezza / Cosmetici nell’e-commerce: la bellezza parla italiano con Abiby
Cosmetici nell’e-commerce: la bellezza parla italiano con Abiby

Cosmetici nell’e-commerce: la bellezza parla italiano con Abiby

Cosmetici: con Abiby, la bellezza nel commercio elettronico parla italiano. Si tratta di una brillante idea imprenditoriale. Gli investitori tendono a puntare sulla piattaforma, che lancia nuovi prodotti e brand beauty emergenti. Abiby è stata lanciata a gennaio 2018.

Cosmetici nell’e-commerce: come nasce un progetto imprenditoriale

Abiby è stata fondata dai giovani imprenditori Mario Parteli e Luca Della Croce.

Il primo, classe 1989, ha un passato come Business unit – Managing director per Facile.it. E’ inserito, nel 2019, tra i 100 giovani leader del futuro, secondo Forbes Italia. Il secondo, classe 1987, ha esperienza come Crossborder country manager per Lazada, Alibaba group.

Cosmetici nell’e-commerce: un settore promettente

Queste le loro parole. “Quello degli acquisti online di cosmetici è un settore promettente: nel 2018 è risultato in crescita del 22%. Con Abiby, in un solo anno abbiamo stretto numerose partnership. L’immissione di nuove risorse finanziarie rappresenta un successo importante”.

Cosmetici nell’e-commerce: investimenti in arrivo

Cosmetici nell’e-commerce: la bellezza parla italiano con AbibyLa piattaforma ha fatto riscontrare un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro e sono in arrivo ulteriori investimenti. I fondi provengono da venture capital e business angels. Spicca il nome di Alberto Genovese, che ricopre la carica di presidente della società. Parliamo di un noto imprenditore seriale in ambito digital, fondatore di facile.it, prima.it e di brum brum. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Abiby. Sarà possibile attrarre nuovi talenti, in grado di supportare il potenziamento e la crescita dell’azienda in tutte le sue aree cruciali.

Cosmetici nell’e-commerce: la struttura di Abiby

Ma come si struttura Abiby? L’idea si basa su un modello in abbonamento a una beauty box. Con questo sistema, i clienti hanno la possibilità di scoprire le ultime novità del mondo beauty. Tale modalità, negli Stati Uniti e in Europa, funziona già molto bene.

Prodotti cosmetici all’avanguardia, dalle creme corpo alle lozioni per capelli, sono selezionati ogni mese, grazie a collaborazioni con marchi di fama internazionale, case di produzione di cosmetici esclusive e brand italiani di nicchia.

Abiby: la beauty box

Si vuol lasciare al cliente il gusto della sorpresa e della scoperta: il contenuto delle beauty box di Abiby, Cosmetici nell’e-commerce: la bellezza parla italiano con Abibyche si ricevono direttamente a casa, non viene rivelato. Il prezzo parte da 24,90 euro al mese, per confezioni che contengono prodotti dal valore complessivo che supera i 90 euro.

Cosmetici: da clienti a fan del brand partner

Secondo Mario Parteli e Luca Della Croce, “Uno degli obiettivi principali di Abiby è fare scouting di prodotti beauty emergenti e di nuovi brand provenienti da tutto il mondo. Il modello di abbonamento alla box su cui si basa Abiby ha come riferimento player americani. Tra questi ultimi spicca FabFitFun, che di recente ha chiuso un round di 80 milioni di dollari, a conferma della validità del progetto che stiamo portando avanti. L’obiettivo è costruire una piattaforma in grado di supportare il lancio di nuovi prodotti e brand direct to consumer in modo efficace. Abiby è oggi per molti brand partner l’entry point sul mercato cosmetico italiano, poiché è in grado di connettere brand e consumatori altamente profilati. Tramite le box i clienti hanno la possibilità di conoscere da vicino brand e prodotti, in formato full-size, selezionati per loro e provare il trattamento completo. Inoltre, tutti i prodotti delle box possono essere acquistati direttamente nell’e-commerce di Abiby. I più apprezzati saranno quindi facilmente riacquistabili: è in questo modo che trasformiamo i nostri clienti in reali fan del brand partner”.

About Rita Tosi

Rita Tosi
Manager della comunicazione, che da circa 20 anni si occupa di di tecniche di relazioni e sviluppo strategico per aziende e privati che cercano visibilità. Dopo un necessario passaggio (e sosta) nelle principali agenzie di comunicazioni internazionali (Edelman, Gruppo Publicis e Hill&Knowlton) con ruoli apicali, continua a creare eventi e rafforzare il proprio know-how attraverso l'attività in proprio. Allena la sua capacità organizzativa, gestionale e di relazione anche in famiglia, con 1 marito, 3 figli, 1 cane, 4 tartarughe, 4 pesci rossi, 1 geco e un terrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.