Home / Bellezza / Inestetismi viso e corpo: la tecnologia made in Italy per limitarli
Inestetismi viso e corpo: la tecnologia made in Italy per limitarli

Inestetismi viso e corpo: la tecnologia made in Italy per limitarli

Ritenzione idrica, adipe in eccesso, rilassamento cutaneo, segni del tempo sul viso, occhiaie e borse sono tra gli inestetismi più comuni e diffusi che interessano gran parte delle persone, causando in molti casi disagi e fastidio.

Queste problematiche insorgono a causa di diversi fattori, che coinvolgono la predisposizione genetica ma anche fattori esterni quali agenti climatici e stili di vita irregolari.

Per porre rimedio e ridimensionare questo tipo di inestetismi”, spiegano gli esperti di Farmogal, azienda del settore delle “cosmetic sciences”.

“È stata sviluppata una tecnologia made in Italy nata per poter trattare, gestire e far regredire questi fastidiosi fenomeni estetici.

Espressione di tecnologia e innovazione, è dotata di tre diversi manipoli che consentono di lavorare con un unico strumento su corpo, viso e contorno occhi”.

Inestetismi: come funziona questa tecnologia?

Inestetismi viso e corpo: la tecnologia made in Italy per limitarliQuesta tecnologia racchiude in una sola macchina due tecnologie fondamentali:

  • il vibromassaggiatore elettrico
  • e lo stimolatore metabolico a infrarossi.

Insieme, queste due funzionalità consentono non solo di agire sulle cause degli inestetismi della pelle, ma anche di prevenirne lo sviluppo.

Il vibromassaggiatore elettrico è uno strumento in grado di combattere gli inestetismi dovuti alle difficoltà circolatorie, come per esempio cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Con la sua vibrazione a velocità regolabili, il dispositivo attiva un rapido movimento cutaneo, stimolando la circolazione sanguigna e favorendo lo smaltimento delle tossine e il drenaggio dei metaboliti sviluppati dall’azione dell’infrarosso e dall’azione cosmetica degli attivi lipolitici.

Il vibromassaggio è quindi in grado di rassodare, levigare e rimodellare la pelle di corpo, viso e contorno occhi.

L’infrarosso rappresenta una piccola porzione dello spettro elettromagnetico emesso dal sole.

Le radiazioni infrarossi (F.I.R., Far Infrared Rays) sono quindi radiazioni benefiche naturali, in grado di entrare in risonanza con l’acqua e i lipidi e riscaldare i tessuti cutanei in profondità.

Con azione specifica e diretta nelle zone ricche di lipidi (adipocite) ed edemi stagnanti.

I manipoli viso e corpo irraggiano con infrarossi, generando calore in profondità nei tessuti, producendo un lieve e piacevole aumento della temperatura cutanea e sottocutanea.

L’utilizzo degli infrarossi favorisce il drenaggio dei liquidi e la detossinazione e, allo stesso tempo, potenzia il metabolismo.

Il risultato sarà quindi quello di un tessuto cutaneo rassodato e rimodellato.

L’azione combinata di vibrazioni e infrarosso porta a un miglioramento sia delle manifestazioni della cellulite, favorendo drenaggio e metabolismo dei grassi, che nei processi di invecchiamento favorendo la produzione di collagene e migliorando il metabolismo, la distribuzione e non ultimo l’assorbimento dei principi funzionali applicati sul viso come prodotti anti-invecchiamento.

Nella zona perioculare favorisce il drenaggio di edemi e stagno venoso per favorire la regressione di fenomeni quali borse e occhiaie.

L’utilizzo di questa tecnologia, inoltre, è in grado di accompagnare e amplificare gli effetti dei numerosi trattamenti viso e corpo studiati per ogni specifica esigenza, grazie al suo design innovativo progettato per una perfetta funzionalità̀e una completa personalizzazione.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »