Home / Bellezza / Lifestyle – Minimal o raffinato. In casa l’importante è lo stile
Minimal o raffinato. In casa l'importante è lo stile

Lifestyle – Minimal o raffinato. In casa l’importante è lo stile

Avere stile in casa, è un’arte non da poco, che si basa sia sui piccoli dettagli e sugli accorgimenti, che sui mobili più fondamentali, dai tavoli agli armadi, passando per sedie, divani, letti e caminetti. A ognuno il suo stile, il suo tessuto, la sua forma e la sua funzionalità, che possono andare a braccetto o giocare di contrasto a seconda dei gusti e dell’ambiente, delle esigenze e, perché no, anche un po’ dei trend per dare a ogni casa il suo stile inconfondibile.

Tutti elementi di arredo moderno per la casa che possono essere comodamente acquistati sulla rete, su e-commerce specializzati come ad esempio questo qui, dove è possibile trovare oggetti di design di ultima generazione a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Ma ecco qualche idea, quelle da noi considerate le chicche più belle e funzionali, per arredare la vostra casa con stile, eleganza e un pizzico di originalità. Partiamo dai divani, che devono essere caratterizzati da due cose fondamentali: lo stile e la comodità. E ce n’è davvero per tutti i gusti. A partire da Turner, il divano di Hannes Wettstein per Molteni&Co., estremamente raffinato, ma anche molto confortevole, con il suo telaio in massello di abete e truciolare e l’imbottitura in poliuretano espando a densità variabile.

Ciò che lo caratterizza è il suo aspetto, così moderno e al contempo senza tempo, che lo fanno diventare non solo un bellissimo oggetto di arredamento, ma una vera e propria isola di relax, adattabile alle proprie esigenze. La funzionalità è anche nel rivestimento completamente sfoderabile, che ne assicura una facile pulizia. Per chi invece preferisce uno stile nettamente più minimal e futurista, c’è Blur, firmato Mark Torpe per Moroso, rivestito in tessuto graduato.

Esiste sia la versione poltrona che quella sofà, che catturano l’occhio per il loro design così particolare e suggestivo, composto da volumi distorti e da una tessitura dei rivestimenti formata da strati di materiale che producono varie tonalità, dando un effetto dissoluzione e dissolvenza.

Vicino al divano non può di certo mancare un caminetto, anche per chi non dispone di una canna fumaria dove costruirlo. Ecco infatti che giunge in soccorso Kaasa, il moderno ed elegante caminetto da tavolo progettato da Ilkka Suppanen, per il brand finlandese Iittala. È un caminetto raffinato ed elegante, moderna rivisitazione di quello che un tempo era il focolare domestico, ma anche a ricordare fari e lanterne, realizzato in vetro trasparente, rosso o grigio.

Per quanto riguarda il funzionamento, esso è a etanolo, con la fiamma posizionata su un basamento di acciaio inox satinato e circondato da uno strato di vetro protettivo resistente al calore, per assicurarvi un relax e una coccola in tutto stile e in tutta sicurezza. Per chi invece è alla ricerca di un radiatore dalle forme e dal concept originali, c’è Scaletta by Elisa Giovannoni per Tubes: una scala appoggiata al muro, perfetta anche per i bagni come porta asciugamani, che dona all’ambiente un carattere vivace e giocoso, moderno e innovativo, che esce dagli schemi con gusto e creatività. Il funzionamento è attraverso alimentazione elettrica, grazie al cavo in dotazione, appeso a una bobina elegante e munita di gancio per essere appesa sui gradini senza intralcio.

Gli specchi sono poi dei bellissimi oggetti di arredamento, che donano spazio e luminosità agli ambienti, perfetti non solo per le camere da letto, ma anche per gli ingressi. A tal proposito, originale e creativo, oltre che semplice ed elegante, è il Sweet 97 di Paola Navone per Gervasoni, decorato con vernice bianca o nera, per dare un tocco eclettico alla propria casa, senza eccedere o stonare con il resto dell’arredamento.

About Alessio Banini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.