Home / Bellezza / LIFESTYLE – Per un'estate da mare!

LIFESTYLE – Per un'estate da mare!

Voglia d’estate, di partire per mete sconosciute, di sole e di abbronzatura, di immergersi nelle calde acque d’un mare cristallino e di divertimento! La nostra mente assapora già il gusto della fuga dalla città, il vento caldo dell’estate, le granite, i party sulla spiaggia, la musica che risuona a notte fonda, i falò, le calette impervie e preziose e la sensazione d’essere libere e belle con outfit semplici ma di grande effetto. In valigia dunque pochi orpelli ma molti costumi da bagno da combinare con caftani, parei e mini o lunghissimi abiti effetto vedo-non-vedo, senza dimenticare gli accessori per una beach wear da diva che non passa inosservata. La moda mare 2014 segna il tramonto dello stile pudico, a favore di bikini molto ridotti, con top a fascia ricchi di voilants e rouge, stampe etniche o floreale liberty, espresse con originalità tramite un mix equilibrato di grandi fiori e fantasie geometriche.

Tante idee di look a cui ispirarsi le abbiamo trovate sul sito di Zalando che dedica una pagina al look da spiaggia. Trionfa un audace slip a vita bassa, piuttosto sgambato sul davanti e più coprente sul retro, cossiddetto “hipkini”,da mescolare con top a fascia o a bustier. Il bustier, davvero carino, scolpisce le forme e le esalta grazie alle coppe a balconcino, che sottolineano qualunque taglia di seno volumizzandola. Il classico nero o le stampe animalier, dal conosciuto motivo leopardo al tigrato, rendono l‘outfit elegante e intrigante al tempo stesso, perfetto per un aperitivo a bordo piscina dopo una lunga giornata di sole. Non date buca al corteggiatore che si è fatto avanti con garbo ma stupitelo così: il micro pareo bordato con ruche, d’un bel colore scuro a tinta unita, legatelo in vita molto morbido, con nodo laterale, indossate il vostro bustier con lunghe collane e un set di grandi bracciali rigidi, un panama sui capelli sciolti e dei sandali con zeppa per arrivare svettanti, altissime ma con passo sicuro.

Fermatevi un momento prima di arrivare all’appuntamento e gettate uno sguardo all’uomo che vi sta aspettando…dai particolari possiamo capire molto di lui! Stamattina avete notato il suo stile basic molto semplice, in linea con le tendenze di quest’anno, un paio di boxer-shorts, taglio pulito e non lunghi, stampa floreale per darsi un tono ricercato, una vago senso di mondanità, ma che possono essere declinati anche nelle tonalità del verde, azzurro, bianco, blu a cui si aggiungono le fantasie a righe e il camouflage. Ed ora lo rivedete pronto per la sera: un uomo rilassato e sicuro di sé con camicia azzurra lasciata aperta sul petto sopra shorts lunghi color aragosta. Occhiali da sole vintage e un orologio blu pervinca come a ricordare dandy bizzarri e nostalgici, ma sicuramente puntuali. Ai piedi un paio di boat-shoes, di grande ritorno, inventati da Paul Sperry e ad oggi anche in versione colorata, danno all’outfit dell’uomo quel tono scanzonato ma così chic al tempo stesso. Un sorriso smagliante ad accogliervi… che chiedere di più? State ripensando al costume mono-kini che avete lasciato a casa? Preparatelo per domani… quando l’abbronzatura sarà dorata, ecco allora il momento giusto per sfoggiare un audace costume intero.
Quest’anno le scollature sono profonde, fino all’ombelico, gli scolli sono impreziositi da accessori in ottone oppure da cristalli Swarovski, per un tocco glam anche in spiaggia. Il tessuto in lurex, effetto brillante, nei toni del rame o dell’oro, si sposa con le pelle abbrunita dal sole e con accessori gold. Grandi orecchini pendenti, multi collanine e cavigliere da far tintinnare su sandaletti sfiziosi, come quelli di Ipanema della “hot sands collection”: i colori sono tantissimi,effetto acceso ma non fluo, e l’effetto a contrasto dei fiocchetti oro rispetto alle fascette è sfizioso. E non dimenticate anche le capienti borse da spiaggia in paglia molto romantiche, minidress colorati e costumi da bagno per un’estate davvero hot!

About Marcello Solmi

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »