Home / Attualità / Lifestyle-Quali sono gli aeroporti più panoramici del mondo?

Lifestyle-Quali sono gli aeroporti più panoramici del mondo?

Quali sono gli aeroporti più panoramici del mondo? Ebbene, si può godere della bellezza di una città o di un luogo ancora prima di esserci arrivati. Questo perché ci sono degli aeroporti che prima di atterrare concedono una vista mozzafiato della nostra meta.

Avere la sensazione di stare per planare, magari a bordo di un Boeing 747, direttamente sul mare oppure affacciarsi dal finestrino e vedere in lontananza una delle città più amate al mondo diventare sempre più grande fino ad avere la sensazione di atterrarvi letteralmente nel centro: queste sono le sensazioni che si possono vivere quando si sta per atterrare non in un luogo qualsiasi, ma in uno dei dieci aeroporti più panoramici al mondo.

La classifica è stata stilata dal servizio di prenotazione di jet privati PrivateFly.com ed è frutto di un sondaggio al quale hanno partecipato esperti e amanti del viaggio. La shortlist è stata stilata da nomi celebri come Bill Prince, vicedirettore di GQ magazine, Murdo Morrison, direttore di Flight International, David Scowsill, presidente del World Travel and Tourism Council.

Primo della classifica è l’aeroporto di Nizza, in Costa Azzurra, che regala un’esperienza di volo suggestiva: “si sorvolano le Alpi, poi si giunge su Monaco, si scorge il Massiccio dell’Esterel e di fronte il blu del Mediterraneo” ha commentato la giuria che ha conferito allo scalo nizzardo il gradino più alto del podio.

aeroporto-nizzaAl secondo posto si è classificato l’aeroporto di St Maarten, nei Caraibi Francesi e allo scozzese Barra è andata la medaglia di bronzo: “solo qui si possono sorvolare montagne, meravigliose costiere e il mare turchese prima di discendere su una fortezza e atterrare praticamente su una spiaggia di sabbia colore argento” è la motivazione (molto convincente) di uno dei giurati.

Gli altri aeroporti europei in classifica sono quello Gibilterra e il London City Airport. Uno dei votanti ha elogiato di quest’ultimo “la bellezza di volare nel cuore di una delle città più importanti al mondo”, mentre un altro ha dichiarato che “arrivare da ovest, girando intorno al grattacielo Shard, permette di avere la migliora vista che si possa immaginare di Londra e di Canary”.

Ecco la classifica completa di PrivateFly.com 
1. Nizza, Francia
2. St Maarten, Caraibi francesi
3. Barra, Scozia
4. Los Angeles LAX, USA
5. Aruba, Caraibi olandesi
6. Rio De Janeiro, Brasile
7. Gibilterra, territori d’oltreoceano del Regno Unito 8. Squamish, Canada
9. London City Airport, Inghilterra
10. Queenstown, Nuova Zelanda

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »