Sicuramente è un’ alternativa al filler, ma di certo è anche un’alternativa al lifting chirurgico. Si chiama New golden lift, è un sistema a radiofrequenza frazionata con micro aghi che agiscono sia in profondità (a livello del derma) sia in superficie, sull’epidermide.
Il risultato è un incredibile effetto lifting grazie al quale la pelle appare levigata, più compatta, le rughe si riducono, i contorni si ridefiniscono, i tessuti si rassodano e acquisiscono nuovo volume. Insomma, il viso assume un aspetto fresco e più giovane. E poi: chi l’ha detto che d’estate non è possibile sottoporsi a trattamenti di medicina estetica per ringiovanire il viso? New golden lift non ha controindicazioni e si può utilizzare sempre.
“Proprio così”, chiarisce la dottoressa Dvora Ancona, direttore del Centro medico Juva di Milano. “A differenza del laser, ci si può sottoporre al trattamento con la radiofrequenza in ogni periodo dell’anno, estate compresa, e non c’è alcuna profilassi da seguire, né prima né dopo il trattamento”.
Dunque niente bisturi e neppure fastidiose punturine, ma semplicemente un manipolo (poco più grande di un francobollo), dotato di aghi sottili come un capello che arrivano a una porfondità di 0,5 millimetri, che viene appoggiato alla pelle e che rilascia energia termica. E’ proprio questa energia a creare delle micro lesioni nel derma profondo, stimolando in questo modo le cellule a riparare il danno con la formazione di nuovo collagene, ma anche stimolando la produzione di elastina e di acido ialuronico.
I primi effetti di rigenerazione del tessuto cominciano subito con una piacevole sensazione di tensione cui poi si aggiungerà un incredibile effetto repulp. Ma ciò che più conta è che raramente, si è visto un trattamento di medicina estetica altrettanto efficacie e così poco invasivo: nessun fastidio, nessun effetto collaterale e praticamente nessun segno sulla pelle dopo la seduta.
Nonostante l’apparenza, infatti, il trattamento non è doloroso, tant’è che non viene utilizzato alcun tipo di anestetico. La cute viene semplicemente detersa e disinfettata, poi si passa il manipolo su tutta la zona da trattare spostandolo, un po’ come se fosse un timbro, fino a coprire tutta l’area interessata.
“Il trattamento dura 20 minuti circa”, spiega la dottoressa Ancona. “Per ottenere un buon risultato sono consigliati quattro o sei trattamenti a distanza di una o due settimane l’uno dall’altro. I risultati persistono nel tempo, ma consigliamo un trattamento di mantenimento al mese per rallentare il processo di invecchiamento”.
Immagine copertina di Polina Tankilevitch https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-ha-cura-del-viso-3738349/
Desidero sapere se la tecnica new golden lift viene eseguita a Brescia o provincia Brescia.Grazie
Gentilissima Roberta, il new golden lift viene praticato in esclusiva a Milano presso il Centro di Medicina estetica Java.
E’ un ottimo trattamento!