Piastra: ogni epoca ha il suo passo in avanti. Negli anni Sessanta, quando i capelli lisci sostituirono i boccoli nella moda à la page, era, a quanto pare, il tempo del ferro da stiro. Una foto d’epoca ritrae una quattordicenne americana, di nome Gay Stilley, intenta a farsi lisciare i capelli in tal modo, nella sua casa a Glen Oaks, nel Queens a New York, il 23 dicembre del 1964. Il tempo è trascorso e con esso sono stati compiuti innegabili passi da gigante, nell’ambito proprio della bellezza. Ora, è il tempo del futuro.
Piastra: un alleato dei capelli colorati?
Piastra: è uno strumento alleato dei capelli, oppure un sistema che li rende esteticamente godibili, ma senza tenere in considerazione la loro salute? La risposta è nella tecnologia: oggi la piastra è un sistema al servizio del benessere, a favore di una chioma sana e splendente. Anche quando si ripongono in un album fotografico le immagini estive, nelle quali spiccano sole, mare e shampoo e il capello ha bisogno di cure, nel freddo inverno. Persino chi colora la propria capigliatura può utilizzare la piastra senza remore.
Ecco la piastra per i capelli colorati
Piastra Advanced colour protect: ecco uno strumento da definirsi brillante. Ora è possibile proteggere la chioma, anche quando la si colora. La nuova piastra è dotata di un sensore intelligente e di un rivestimento in ceramica di ultima generazione; è infusa di Olio di Karitè, che salvaguarda i capelli colorati. Si adatta sia ai capelli lisci, sia ai capelli ricci. I capelli colorati risultano protetti dai danni da calore.
Piastra Advanced colour protect: come funziona il sensore intelligente
Come funziona il sensore intelligente per la protezione del colore? Rileva continuamente la temperatura del capello: si evita in tal modo il surriscaldamento eccessivo e si difende la chioma dai danni e dallo sbiadimento del colore.
Piastra Advanced colour protect: come funziona il rivestimento in ceramica
Il rivestimento in ceramica trasferisce sui capelli micro-particelle infuse di Olio di Karité e filtri UV a ogni passata: blocca così l’intensità del colore, lo fissa. Lo protegge.
Piastra Advanced colour protect: i test di efficacia
Sulla base dei test di efficacia posti in essere in laboratorio, grazie a questo nuovo sistema, si ottiene una brillantezza del colore nettamente superiore rispetto a quella garantita da una piastra tradizionale. Risultano dal trattamento capelli luminosi e dall’aspetto sano. Grazie ai filtri la brillantezza del colore è cinque volte più duratura.
Advanced colour protect: la pressione uniforme delle piastre oscillanti
Le piastre oscillanti (per un totale di 110 millimetri) offrono una pressione uniforme sui capelli durante lo styling. Il display digitale integrato ha cinque impostazioni, da 150° a 230°C. La piastra Colour protect è rapida: si riscalda in 15 secondi. Si spegne automaticamente dopo 60 minuti. E’ dotata di blocco della temperatura. Con il blocco piastre, poi, può essere riposta comodamente ed è dotata di un astuccio resistente al calore.
Il design è pulito, ergonomico, funzionale. L’aspetto dell’oggetto, creato da Remington (che è un brand britannico), è elegante, per un prezzo consigliato di 79 euro.
Advanced colour protect: non soltanto una piastra
La nuova collezione Colour protect è composta da quattro prodotti dalle prestazioni professionali: asciugacapelli, piastra, ferro conico e ferro largo.
Tutti strumenti studiati al fine di evitare ai capelli colorati i danni del calore.
Asciugacapelli Advanced colour protect
- Asciugacapelli con motore AC da 2300 Watt
- Tecnologia Unica colour protect: sensore intelligente e anello trattante dell’asciugacapelli infuso di Olio di Karité e filtri UV
- Pulsante on/off del sensore & indicatore LED
- Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli liberi dall’effetto crespo
- 3 temperature / 2 velocità
- Colpo d’aria fredda
- Concentratore stretto da 7 millimetri
- Concentratore largo da 11 millimetri
- Diffusore
- Griglia posteriore rimovibile facile da pulire
- Anello di aggancio e cavo da 3 metri
- Prezzo consigliato: 60 euro
Ferro conico Advanced colour protect
- Ferro con tecnologia unica Colour protect: sensore intelligente e rivestimento in ceramica di ultima generazione infusa di Olio di Karité e filtri UV
- Ferro conico da 25-38 millimetri per ricci e onde voluminosi ottenuti in modo semplice
- Sensore con pulsante on/off & indicatore LED
- Display digitale con 5 impostazioni fino a 210°C
- Tecnologia Grip tech, per avvolgere comodamente le ciocche attorno al ferro
- Blocco della temperatura
- Funzione Boost della temperatura
- Riscaldamento rapido in 30 secondi
- Elegante custodia resistente al calore
- Auto-off dopo 60 minuti
- Supporto di protezione dal calore
- Punto freddo
- Voltaggio universale
- Cavo girevole da 3 metri
- Prezzo consigliato: 50 euro
Ferro largo Advanced colour protect
- Ferro con Tecnologia Unica Colour Protect: sensore intelligente e rivestimento in ceramica di ultima generazione infusa di Olio di Karité e filtri UV
- Ferro con pinza e diametro di 32 millimetri per ricci naturali e voluminosi
- Sensore con pulsante on/off & indicatore LED
- Display digitale con 5 impostazioni fino a 210°C
- Tecnologia Grip tech per avvolgere comodamente le ciocche attorno al ferro
- Blocco della temperatura
- Funzione Boost della temperatura
- Riscaldamento rapido in 30 secondi
- Elegante custodia resistente al calore
- Auto-off dopo 60 minuti
- Supporto di protezione dal calore
- Punto freddo
- Voltaggio universale
- Cavo girevole da 3 metri
- Prezzo consigliato: 50 euro