Home / Benessere / Art & Show-A Cesenatico la Granfondo Nove Colli di ciclismo

Art & Show-A Cesenatico la Granfondo Nove Colli di ciclismo

Domenica 18 maggio, per i ciclisti, praticanti e appassionati, l’appuntamento è a Cesenatico per la Granfondo Nove Colli. Perché se Cesenatico è il regno delle due ruote, la sua regina è senza dubbio la Granfondo Internazionale Nove Colli, la cui 44esima edizione si svolge domenica 18 maggio 2014 proprio in questa bella cittadina. Ciclisti e atleti sono pronti per la grande competizione, su e giù per le sinuose colline che circondano la città che con le biciclette ha un rapporto privilegiato, snodandosi tra piste ciclabili ed itinerari ad hoc. Parchi ed aree verdi riempiono lungo il mare e l’entroterra la patria di Marco Pantani, invitando grandi e piccoli ad una vacanza su due ruote, ideale da vivere in primavera tra fiori e profumi appena sbocciati.

novecolli 2

La 44esima Granfondo Nove Colli è organizzata dal gruppo cicloturistico “Fausto Coppi”. Il percorso lungo si snoda per 200 km (89 km in salita, 77 in discesa e 34 in pianura) con un dislivello di 3.840 metri. Si parte da Cesenatico raggiungendo Cesena e poi percorrendo strade in salita e colline fino a Monte Pugliano (791 metri), il Passo delle Siepi per tornare alla città che si allunga sul mare. Il tragitto corto è di 130 km con dislivello di 1.870 metri. Si pedala fino a Polenta, Pieve di Rivoschio e Barbotto, tornando a Cesenatico.

minigranfondo

Da non perdere la 3a Mini Granfondo Nove Colliper tutti i bambini dai 7 ai 14 anni e i loro genitori. Si gira nella città e nel territorio su un percorso di 4, 300 km per i piccoli fino a 11 anni, mentre i più grandi possono pedalare per 12 km. La partecipazione è gratuita ed è compreso un omaggio e il ristoro ai nastri di arrivo.

 

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »