Home / Benessere / Art & Show-I giardini del Volturno: mostra-mercato piante e fiori

Art & Show-I giardini del Volturno: mostra-mercato piante e fiori

Giardini del Volturno, la mostra mercato piante e fiori, torna nel parco di San Bartolomeo Casa in Campagna, uno dei parchi più belli della Campania, nella vallata di Cesarano a pochi chilometri dall’antica Caiazzo, in provincia di Caserta. Dal 4 al 6 Aprile la tenuta, custodita con cura e passione dalla famiglia Marziale e dal 2007 inserita nella lista dei Grandi Giardini Italiani, ospiterà vivaisti e collezionisti di piante da balcone e da giardino, essenze aromatiche ed erbe officinali, orchidee e rose antiche, bulbi, piante acquatiche e da appartamento, bonsai, agrumi in vaso e varietà esotiche, succulente e cactacee.

Giunta alla sua seconda edizione, la mostra mercato Giardini del Volturno è un vero e proprio “contenitore verde”, l’occasione per appassionati, esperti o anche semplici curiosi di conoscere ed acquistare specie e varietà botaniche uniche, frutto di un costante e attento lavoro di ricerca da parte dei migliori vivaisti italiani. Giardini del Volturno ha come scopo quello di diffondere la cultura del verde e l’amore per le piante tra grandi e piccini: nei tre giorni dell’evento ci saranno laboratori creativi, mostre, visite guidate al Parco, incontri e conferenze. In esposizione ci saranno anche arredi da giardino, vasi e terrecotte, editoria del settore e prodotti biologici e cosmesi naturale e tutto quanto riconduca al concetto di verde e natura come luogo in cui far rivivere i sensi.Il parco di San Bartolomeo si estende per 40 mila metri quadri in un succedersi di viali e giardini popolati da specie arboree esotiche e mediterranee.

farfalle1-1024x331

All’interno del Parco c’è una piccola oasi naturalistica con piante rare e una fauna protetta, dove abitano animali esotici come cicogna, marabù, pellicani e fenicotteri. Infine, una Butterfly House, una casa permanente delle farfalle, introduce i visitatori nel favoloso mondo dei lepidotteri. All’interno del parco è possibile pranzare in un elegante padiglione ristorante gestito da Rosanna Marziale, chef  “Una Stella” Michelin.

L’ingresso alla mostra mercato è libero. Gli orari sono: dalle 09.00 alle 18.00. Per programmare la vostra visita nel modo migliore, magari sotto un sole splendente, vi consigliamo di dare un’occhiata alle previsioni del tempo relative alla provincia di Caserta.

 Info: San Bartolomeo Eventi

Via Rognano Località Pantaniello di Caiazzo (CE)
Tel.: +39.0823.862623 Cell.: +39.3495223313

Contatti: info@sanbartolomeo-casaincampagna.it
www.sanbartolomeoeventi.it

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »