Il 29 aprile, alle ore 21, il Teatro Sebino di Sale Marasino si esalterà della musica del grande fisarmonicista Emanuele Rastelli, che per una delle sue rare esibizioni in Italia ha scelto questo piccolo centro del Lago d’Iseo. Un’occasione imperdibile, quindi, per i tanti appassionati di questo strumento. Rastelli, nato nella Repubblica di San Marino, dove vive tutt’ora, suona dall’età di 4 anni, proseguendo negli studi fino a diplomarsi al CDMI di Milano. Da quel momento, la sua carriera inizia un percorso che lo vede protagonista di concerti in ogni parte del mondo, con collaborazioni eccellenti di altri musicisti di levatura internazionale, come Mirabassi, Van Damme, Tricanti, Pietropaoli, solo per citarne qualcuno.
Musicista curioso e di grande apertura mentale, negli anni ha voluto sperimentare molti generi musicali, apportando, grazie alla sua fantasia abbinata ad una tecnica perfetta, una vera e propria rivoluzione per uno strumento così classico come la fisarmonica. Per il suo talento è stato anche vincitore di molti premi, tra cui il 44° Trophée Mondial de l’Accordéon e il Premio Internazionale Città di Castelfidardo. Nel 1998, la Confédération Mondial de l’ Accordéon lo insingnisce della Croce d’Oro al Merito come migliore fisarmonicista mondiale.
Per il suo concerto a Sale Marasino, Emanuele Rastelli presenterà un variété di musiche popolari, brasiliane e standard jazz di sua composizione. Sale Marasino è sulle rive bresciane del Lago d’Iseo, a pochissimi chilometri da Iseo e una ventina da Brescia. Anche Bergamo è a poca distanza.
Per informazioni e prevendita, tel .030 9820902 – 986533
No comments