Home / Benessere / Art & Show-L’italia del Liberty si racconta in un clik

Art & Show-L’italia del Liberty si racconta in un clik

Torna anche quest’anno il  Concorso Fotografico Italian Liberty dedicato all’arte e l’architettura Liberty. E’ solo una delle iniziative del progetto progetto Italia Liberty, con l’obiettivo di censire il patrimonio architettonico nella penisola tra fine ‘800 e inizi ‘900 legato al Liberty e all’Art Déco.
Il Concorso è patrocinato dal portale della cultura italiana Cultura Italia (Mibact), dal progetto europeo PartagePlus, dall’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo e dalla Fondazione Cassa dei Risparmio di Forlì, in collaborazione con la mostra ‘‘Liberty.  Uno stile per l’Italia moderna’’.
Italian Liberty  è aperto a tutti, professionisti e dilettanti, ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore. Italian Liberty è senza fini di lucro, si svolge sul territorio nazionale, ogni concorrente può partecipare, fino al 31 ottobre 2014, con 30 fotografie attinenti al tema del Liberty – Art Nouveau – Jugendstil – Secessione Viennese (Sezessionstil) o Modern Style.

Palazzo Alberani a Bologna
Palazzo Alberani a Bologna

I soggetti ritratti in foto possono variare dall’insieme al dettaglio. Sono accettate le svariate sfaccettature di questa corrente artistica nell’ambito architettonico, delle arti grafiche, arti applicate, pittura e scultura. Dodici i premi in palio tra i quali, soggiorni in lussuosi hotel, pregiati volumi d’arte, abbonamenti a riviste del settore, ingressi per mostre di alto livello ed altro ancora.

Le foto dei concorrenti godono della possibilità di entrare nel progetto di una collana editoriale sul tema del Liberty, suddivisa per regioni.

E’ possibile tenersi aggiornati sugli sviluppi, consultando la pagina ufficiale del concorso

Aggiornamenti in tempo reale anche nella pagina facebook ufficiale

TERZO-PREMIO
2° Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY
fino al  31 ottobre 2014

Iscrizione gratuita

12 premi in palio

Luogo: territorio nazionale

concorso@italialiberty.it
www.italialiberty.it

Tel. (+39) 011 207 234 7
Organizzatore e segreteria di progetto: Aitm Art

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »