Home / Benessere / Art & Show-Milano, L'artigiano in Fiera: moda, design, creatività

Art & Show-Milano, L'artigiano in Fiera: moda, design, creatività

Moda, design e creatività: “ L’Artigiano in Fiera ” crocevia di stili e tendenze
Appuntamento a Fiera Milano dal 29 novembre all’8 dicembre, dalle 10 alle 22,30, per una rassegna dedicata al talento e alla creatività: ecco la diciannovesima edizione de “ L’Artigiano in Fiera ”.
L’evento, in programma a Fiera Milano dal 29 Novembre all’8 Dicembre 2014, darà spazio all’estro e alla fantasia di migliaia di artigiani. La grande mostra mercato internazionale offrirà al grande pubblico alcune aree tematiche votate all’eccellenza e all’innovazione confermandosi, anche quest’anno, come crocevia di stili e tendenze.
AF – MODA
Questa area de l’Artigiano in Fiera è dedicata al meglio del fashion Made in Italy. In mostra capi raffinati realizzati con tessuti tradizionali per riscoprire, nella capitale della moda, l’alta qualità della sartoria artigianale. Nel padiglione n. 4, opereranno ben 57 artigiani. Come ogni anno, verrà riservato particolare risalto ai giovani stilisti.    artigiano 1
AF – GIOVANI & DESIGN
I giovani talenti che ideano e realizzano prodotti nuovi e particolari legati al design e al complemento d’arredo si daranno appuntamento al padiglione n. 4. In un’area dedicata allo stile e alle nuove tendenze, saranno valorizzate le intuizioni di 46 espositori capaci di sperimentare materiali nuovi e tecniche innovative per realizzare prodotti artigianali di qualità.
AF – PASSIONE CREATIVA E CAKE DESIGN
È lo spazio degli operatori dell’hobbistica e delle arti manuali. Professionisti ed esperti del settore daranno sfogo, nel padiglione n. 3, alla propria creatività. I visitatori potranno scoprire il processo produttivo di un oggetto, dalla “materia grezza” fino al confezionamento. Una grande opportunità per acquistare strumenti e materie prime, esprimendo a casa la propria fantasia. Il pubblico potrà, infine, assistere alle esibizioni di alcuni cake designer, imparando segreti e tecniche della sugar art.

LA FIERA
Su una superficie espositiva di 150mila metri quadrati, oltre 3.000 espositori provenienti da 113 Paesi condurranno nel polo fieristico milanese più di 150mila prodotti.
Presenti anche 60 aree ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione
con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

artigiano 3LA NOVITÀ
La rassegna ” l’artigiano in Fiera “sarà aperta eccezionalmente per dieci giorni, dal 29 novembre all’8 Dicembre (ingresso gratuito), mantenendo l’orario prolungato dalle ore 10 alle ore 22,30.
Per raggiungere il polo fieristico sarà possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano, e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano.
Ulteriori informazioni sul sito dell’ Artigiano in Fiera

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »