Appuntamento al Teatro Sala Fontana, venerdì 14 febbraio per un imperdibile, anche perché unico, Ultimo Spettacolo, appuntamento di burlesque show in cui sensuali performance vengono “legate” tra loro attraverso una vicenda noir che prende forma durante lo spettacolo, suggerendo una continuità narrativa che coinvolge lo spettatore. Lo spettacolo è composto da tre performer burlesque di fama internazionale, Eve la Plume, Giuditta Sin, Rita Lynch, che si esibiscono in nove performance valorizzate da eleganti scenografie videoproiettate.

Una storia noir, raccontata dal vivo e in videoproiezione, attraverso un monologo del protagonista, l’investigatore privato Sam Quail. Prima di essere un investigatore privato, è un uomo tormentato dal suo passato. Cinico, rassegnato e disilluso, si trova, poco prima di “portare a termine un lavoro”, a fare i conti con il suo più acerrimo nemico: sé stesso.

(ph di Costantina Luongo)
All’interno del corridoio che lo porterà a trasformare un’ossessione in un ricordo, Sam ripercorre gli ultimi tre giorni della sua indagine. Un viaggio nel suo recente passato che coinciderà con la scoperta del mondo, a lui finora sconosciuto, del burlesque. Sam Quail si troverà a confrontarsi non solo con personaggi stravaganti, locali fumosi e donne affascinanti ma anche con l’unico suo caso irrisolto, la sparizione del suo unico vero amore: La Diva, stella del burlesque.
Il tutto in una rarefatta atmosfera retrò e la colonna sonora di una jazz band dal vivo con i classici standard del jazz internazionale.
Dove: Milano, Teatro Sala Fontana Via di Gian Antonio Boltraffio, 21
Quando: Venerdì 14 febbraio, ore 21,00
Prezzo biglietti: d 25 a 50 euro
Perché non godersene un assaggio, cliccando QUI