Home / Benessere / Art & Show-Wine&TheVespa: per scoprire le vigne di Napoli

Art & Show-Wine&TheVespa: per scoprire le vigne di Napoli

Wine&TheVespa, in Vespa tra le vigne di Posillipo, è il primo Vespa Tour che porta alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli. Il tour, realizzato in collaborazione con Wine&TheVespa NapolinVespa Tour per Wine&Thecity, parte da Piazza Trieste e Trento e, dopo un calice di benvenuto, percorrendo il lungomare, raggiunge l’amena Posillipo dove, proprio in cima alla collina, di fronte a Capri, c’è il celebre ristorante Rosiello dal 1933 gestito con passione dalla famiglia Varriale.

vespa 3Lasciate le vespe nel giardino parcheggio del ristorante, l’itinerario prosegue a piedi nei quattro ettari di vigneto dell’Azienda agricola Varriale per scoprire una delle vigne più antiche e panoramiche della città. Salvatore Varriale, sommelier e vignaiolo, nonché padrone di casa, illustrerà le diverse viti allevate, raccontandone storia e caratteristiche. Accompagnati dai Sommelier dell’Ais – Associazione Italiana Sommelier – di Napoli, si degusteranno quindi i vini prodotti dall’azienda: il Piedirosso in purezza Doc,  la Falanghina e il Rosato ottenuto da un blend di uve autoctone.

Il tour è curato da NapolinVespa Tour: driver simpatici e cordiali conducono i passeggeri a bordo di affascinanti vespe d’epoca. Lungo l’itinerario una guida turistica ripercorre la storia degli antichi Casali di Posillipo.

Date: sabato 17 maggio | domenica 18 maggio | sabato 24 maggio | domenica 25 maggio

Orari: 10:00/12:30 – 16:00/18:30

Durata: 2 ore e 30 minuti circa

Pick-up e Drop-off: Piazza Trieste e Trento

Contributo di partecipazione: € 30,00

Il Vespa tour include: Vespa d’epoca con driver, casco, sottocasco monouso, carburante, assicurazione, guida turistica, servizio di sommelier AIS, ingresso in vigna, degustazione.

N.B. Per partecipare a Wine&TheVespa è obbligatoria la prenotazione al numero (+39) 340.26.70.992.

Non sarà possibile partecipare con veicoli propri.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »