Home / Benessere / Art & Show – Alla scoperta di Roma con i tour turistici in tram

Art & Show – Alla scoperta di Roma con i tour turistici in tram

Roma si può visitare a piedi, con gli autobus, utilizzando le tradizionali carrozzelle trainate dai cavalli, salendo e scendendo dai moderni bus turistici hop on hop off oppure… a bordo di tram d’epoca che corrono lungo i binari e costeggiano i siti archeologici, i monumenti e le chiese più belle e famose del mondo.

Diverse le possibilità e le organizzazioni che gestiscono le visite “on the railway”.

tour di Roma su vecchie vetture tramviarie
tour di Roma su vecchie vetture tramviarie

Dalla semplice visita a bordo del Tramtour, accompagnati dalle parole di una guida esperta che svelerà i segreti della città e dei suoi mille tesori d’arte (parte ogni ogni domenica dal capolinea dei tram della Stazione Termini e segue un percorso che tocca Porta Maggiore, San Giovanni in Laterano, il Colosseo, il Circo Massimo e poi ancora Porta San Paolo e la Piramide Cestia) ai pacchetti all-inclusive del Tramjazz, veri e propri viaggi sensoriali nel cuore della città che propondono una cena “on the road” a lume di candela, con pietanze preparate al momento da cuochi che cucinano su una piccola cucina allestita sulla vettura, musica dal vivo e lo spettacolo impagabile della città che scorre lenta fuori dal finestrino.

Il Tramjazz raggiunge Villa Borghese e Valle Giulia per poi ritornare verso il Celio, dove sosta su un binario morto  per permettere ai partecipanti di gustare con tranquillità una romantica cena con prodotti rigorosamente regionali e vini del territorio, mentre il Colosseo fa da quinta scenografica e la musica jazz sottolinea la particolarità dell’esperienza.

Informazioni utili

Tramtour: dal 13 aprile 22 giugno e dal 5 al 26 ottobre partenza alle 11.30 mentre dal 29 giugno al 28 settembre il tour sarà in notturna con partenza alle 19.30. In entrambi i casi appuntamento al capolinea dei tram alla Stazione Termini. Biglietto 25,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni via mail (booking@spaghettiadventures.com) o tramite telefono  +39(0)692936855/+39(0)664220557

Tramjazz: previste numerose date fino al 5 luglio (verificare sulla pagina web eventuali integrazioni).

Biglietto tutto incluso 65,00 euro.

Per informazioni: info@tramjazz.com, telefono 338.1147876 oppure 339.6334700 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »