Home / Benessere / Art&Show – Arriva a Roma Cenerentola, il musical
Cenerentola, il musical della compagnia La Fiesta Escenica

Art&Show – Arriva a Roma Cenerentola, il musical

Cenerentola, la favola più amata dei fratelli Grimm, arriverà a Roma all’Auditorium della Conciliazione dall’8 al 16 febbraio 2014, portando con  magia e divertimento per grandi e piccini.

La compagnia spagnola La Fiesta Escenica – nata dalla fantasia e dall’intraprendenza dell’artista e produttore teatrale Abel Martin, che nei suoi spettacoli mescola teatro ed arte circense di altissimo livello – metterà in scena la favola dei fratelli Grimm trasformandola in un musical intenso e coinvolgente, denso di colori ed effetti speciali, dove l’azione, le musiche, le esibizioni acrobatiche prenderanno il posto delle parole, dando vita ad uno spettacolo senza frontiere.

La luce ed il colore sono infatti il leit-motiv delle produzioni della compagnia, nota a livello internazionale per gli spettacoli rivolti alle famiglie (ma non solo) Christmas Circus Show e Galtuk.

Per raccontare la favola di Cenerentola (la cui storia aveva “catturato” nel secolo scorso anche la matita del grande Walt Disney, che l’aveva trasformata in cartoon) sul palco ci sarà un cast internazionale con ben 30 interpreti tra cantanti, ballerini ed acrobati, circondati da scenografie ed allestimenti spettacolari con l’utilizzo di animali meccanici mossi con la tecnica dell’animatronics. I costumi di scena del musical non saranno da meno: l’abito che Cenerentola indosserà al ballo con il principe sarà ornato da oltre 5.000 strass montati su una struttura metallica in fili di titanio, indispensabile per sostenerne il peso di oltre 20 kg.

L’esibizione romana sarà l’anteprima di un tour che porterà il musical  in oltre 20 nazioni. In Italia oltre alle date di Roma lo spettacolo è in programma a Senigallia (Teatro La Fenice, dal 21 al 23 febbraio),  Torino (Teatro Colosseo, dal 28 febbraio al 2 marzo) e  Milano (Teatro Nazionale, dal 4 al 16 marzo).

Spettacoli dal 8 al 16 febbraio, ore 21.00, presso l’Auditorium di Via della Conciliazione (Via della Conciliazione, 4 Roma).

Biglietti a partire da € 25,30, già in prevendita (anche on line)

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »