Home / Benessere / Art & Show – Diane Schurr e la Big Band: jazz solidale a Roma

Art & Show – Diane Schurr e la Big Band: jazz solidale a Roma

Diane Schuur, delle più belle voci jazz del panorama musicale mondiale e già vincitrice di due Grammy Awards, si esibirà il prossimo lunedì 28 aprile 2014 a Roma presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, accompagnata dalla Big Band diretta dal Maestro Gerardo Di Lella, per raccogliere fondi per l’AISLA, l’ Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L’appuntamento romano con la brillante ed eclettica cantante americana ed il compositore e direttore d’orchestra partenopeo si pone sulla scia della collaborazione discografica tra i due artisti  già  avviata due anni fa in occasione della pubblicazione dell’album Napoli & Jazz, produzione che raccoglie i lavori di alcuni grandi solisti del panorama jazz internazionale (Adam Nussbaum, Dave Kikoski, Paquito D’Rivera, Tom Harrell, Bob Mintzer, Chris Potter, Alex Sipiagin, Robin Eubanks, Larry Carlton, Fabrizio Bosso).

Deeds-Whitehouse_1995_fs

La cantante e pianista, dotata di grandi capacità vocali e di una incredibile voglia di condividere la sua passione per la musica, interpreterà partiture originali e brani dal proprio repertorio, arrangiati per l’occasione dal Maestro Di Lella. In programma Speak low, Our love is here to stay, I just found about love, Besame mucho, Louisiana Sunday afternoon, Easy to love, I caught a touch of your love e la famosa Deedle’s Blues (Deedle è il soprannome con cui veniva chiamata da bambina Diane Schuur), oltre agli inediti Osted e Petit champignon.

(il ricavato dello spettacolo finanzierà lo sportello di supporto psicologico per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica del Policlinico Gemelli di Roma).

volantino_schuur_piccolo

Informazioni utili:

Cosa: Gerardo Di Lella Jazz Orchestra meets Diane Schuur

Dove: Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli

Quando: lunedì 28 aprile, ore 21.00

Quanto: per le modalità di ingresso info dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19 al numero 339.4884824 (posti in galleria € 20.)

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »