Home / Benessere / Art&Show – La Primavera sboccia alla Landriana
I Giardini della Landriana

Art&Show – La Primavera sboccia alla Landriana

Dal 25 al 27 Aprile la tenuta della Landriana, a Tor San Lorenzo (sulla costa laziale a pochi chilometri da Roma) aprirà i suoi giardini per la 19^ edizione di “Primavera alla Landriana”, la mostra mercato del giardinaggio di qualità che richiama appassionati, amanti del verde e curiosi da ogni parte d’Italia.

I Giardini della Landriana
I Giardini della Landriana

Acquistata dai Marchesi Taverna, la Landriana è uno degli esempi più riusciti di proprietà rurale trasformata in giardino grazie alla passione ed all’intervento di Russel Page, uno dei più grandi architetti paesaggisti, che suddivise il giardino in aree geometriche limitate da siepi e viali che ancora oggi danno vita a vere e proprie stanze tematiche. Di particolare interesse il Cortile del Carrubo, il Viale delle Rose, il Giardino degli Aranci e dei Viburnum e i piccoli giardini formali che anticipano il classico Giardino all’Italiana. Nella tenuta non mancano laghi artificiali, vasconi d’acqua, collezioni di camelie ed ortensie, boschetti, prati e sentieri ombrosi.

Nella fiera mercato florovivaistica, grazie alla presenza di 130 espositori italiani ed internazionali, sarà possibile acquistare libri specialistici, piante rare, vasi ornamentali, attrezzi ed arredi legati al “country life”, partecipare a momenti divulgativi e chiedere suggerimenti e consulenze gratuiti agli esperti. Previste anche visite guidate agli angoli più suggestivi del Giardino (che ricopre in totale una superficie di oltre 10 ettari) ed incontri con i designer del verde.

Mostra mercato Primavera alla Landriana
Mostra mercato Primavera alla Landriana

I visitatori, oltre ad un parcheggio e ad un punto ristoro, potranno usufruire di barbecue e di tavolini. Anche i cani, purché portati al guinzaglio, sono i benvenuti!

Informazioni:

Cosa: “Primavera alla Landriana”

Dove: Tenuta della Landriana, Via Campo di Carne, 51, Tor San Lorenzo –Ardea (RM), telefono 06.91014140

Quando: dal 25 aprile al 27 aprile 2014 dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato

Quanto: biglietto solo mostra mercato € 7,00, con visita guidata ai giardini € 11,00. Previste riduzioni e sconti.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »