Home / Benessere / Art&Show – A Roma il Pincio profuma di cioccolato
La fiera del cioccolato a Roma ph. credit: http://www.ciokinroma.it/

Art&Show – A Roma il Pincio profuma di cioccolato

I golosi stiano all’erta: da oggi,  28 febbraio 2014  al 4 marzo 2014  ritorna a Roma “CioK in Roma”, festa del cioccolato artigianale di qualità organizzato dalle società Roma1513 srl e BF Servizi srl, dall’agenzia per l’Internazionalizzazione delle imprese di Unioncamere e con la collaborazione di Federalberghi Roma.

Se l’anno scorso Roma Ciok aveva scelto le rarefatte atmosfere della Centrale Montemartini, dove le statue classiche convivono armoniosamente con i reperti dell’ archeologia industriale, quest’anno la sede privilegiata sarà la terrazza del Pincio. Lungo un percorso che parte da Viale delle Magnolie per arrivare a Piazza Napoleone I, verranno proposte le produzioni di nicchia e i cru speciali del cibo degli dei. Difficile resistere alla tentazione di assaggiare, ancor più difficile non acquistare per prolungare il piacere di mangiare un buon cioccolato una volta tornati a casa.

Gli espositori presenti provengono da Lombardia, Piemonte, Molise, Umbria, Veneto, Toscana e Lazio, ciascuno con la sua produzione specifica e con ricette segrete che danno vita a  cioccolate diverse l’una dall’altra.

Cioccolato non solo da assaggiare: sarà possibile ripercorrere la storia del cacao e  scoprirne le virtù benefiche sull’organismo  E cercare di carpire i segreti dei maestri cioccolatieri che si esibiranno nella produzione di tavolette, praline, dragees. Una  fiera locale che richiama ogni anno migliaia di visitatori, innanzitutto, ma anche una mostra mercato di respiro  internazionale (quest’anno saranno presenti gli operatori commerciali della Cina, della Russia, degli Emirati arabi uniti e del Quatar).

cioccolato2
Ph. credit: http://www.ciokinroma.it/

Rigorosamente ad ingresso gratuito (alcune dimostrazioni potrebbero essere soggette a prenotazione e ad una compartecipazione alle spese) Roma Ciok, oltre ad ammaliare i suoi visitatori con esperienze sensoriali, lancia un concorso per gli utilizzatori dei social media (facebook, twitter, instagram, pinterest) che potranno caricare una propria foto con tema il cioccolato. AI vincitore in regalo un corso di cucina da Coquis, l’ateneo romano della cucina. Sono inoltre previsti eventi speciali in occasione del Carnevale.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »