Home / Benessere / Art&Show – Romics: fumetti, entertainment e immaginario a Roma
Romics 2013

Art&Show – Romics: fumetti, entertainment e immaginario a Roma

Il prossimo 3 aprile 2014 aprirà i battenti, presso la nuova Fiera di Roma,  l’edizione primaverile di Romics, la rassegna internazionale del fumetto, dei videogiochi, dell’entertainment, del karaoke, del doppiaggio e del grande cinema d’animazione.

Una manifestazione interessante, giunta alla 15^ edizione e oramai appuntamento fisso per tutti gli appassionati, che potranno scoprire le novità del settore, partecipare a dibattiti, presentazioni in anteprima, incontrare le “matite” che danno vita a storie ed avventure.

Il Romics è diventato momento di incontro irrinunciabile per tutti coloro che amano i Manga, i fumetti giapponesi: nel corso della rassegna, che resterà aperta fino al 6 aprile, sono previsti numerosi appuntamenti con case editrici ed autori e non mancheranno spazi commerciali dove i collezionisti potranno scambiare fumetti, trovare numeri rari o gadget e merchandising a tema.

Romics 2013 - cosplay
Romics 2013 – cosplay

Prevista inoltre una grande sala, il Pala BBC, capace di ospitare circa 3.000 persone sedute, dove si terranno spettacoli ed esibizioni, saranno proiettate anteprime cinematografiche e si terranno gli appuntamenti più attesi. Tra questi la consegna dei Romics d’oro, i premi destinati ai grandi nomi del mondo dello spettacolo, che quest’anno verranno consegnati all’americano Jae Lee, firma dei recenti Batman e Superman, all’italiano Paolo Barbieri per le sue illustrazioni fantasy ed al regista inglese Barry Purves, esperto in stop motion, la tecnica di ripresa utilizzata per creare effetti speciali.

Romicas 2013
Romicas 2013

Nel programma di Romics ampio spazio è dedicato ai cosplay, i ragazzi che interpretano, adottandone i modi e l’abbigliamento, gli eroi dei fumetti e che alla Fiera di Roma sfileranno per aggiudicarsi il Cosplay Romics Award.

Molto ricco il programma, in continuo aggiornamento, con appuntamenti per tutte le età, incluso uno spazio Romics Junior con workshop ed attività dedicate ai bambini.

Informazioni:

Romics, festival del fumetto, dell’animazione e dei games

Nuova Fiera di Roma, Via Potuense 1645 ingresso Nord

Per informazioni: info@romics.it

Biglietti di ingresso ordinario feriale 7 euro, festivo 9 euro, previsti sconti e biglietti plurigiornalieri

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »