Home / Benessere / Basket for Fibrosi Cistica

Basket for Fibrosi Cistica

 

Basket for Fibrosi Cistica è un’originale campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) grazie alla stretta collaborazione di Legabasket.
Dal 24 marzo al 7 aprile, i palazzetti che ospiteranno gli incontri della Serie A Beko si “tingeranno di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica e per divulgare la conoscenza di questa patologia.
La campagna nazionale LIFC è supportata dalla bandiera del Basket Italiano Carlton Myers in qualità di testimonial.

 [embedplusvideo height=”281″ width=”450″ standard=”http://www.youtube.com/v/msU422B4y-E?fs=1″ vars=”ytid=msU422B4y-E&width=450&height=281&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9241″ /]

Lo spot realizzato con Myers, trasmesso dalle principali emittenti nazionali e locali, veicolerà la raccolta fondi attraverso SMS solidale, al numero 45595, attivo fino al 7 aprile.
La stretta collaborazione con Serie A Beko ha, inoltre,  permesso di realizzare il simpatico gadget dell’iniziativa: il pallone ufficiale del campionato basket personalizzato LIFC.
Nei palasport si svolgeranno anche mini eventi collaterali, finalizzati ad un maggiore coinvolgimento degli spettatori ed animati dall’allegria delle Cheerleader, grazie alla partnership con la FICAD (Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance).
Attraverso la campagna“Basket for Fibrosi Cistica”, lo sport diventa strumento di sensibilizzazione e di cura.

Ogni giorno i pazienti affetti da Fibrosi Cistica mettono in gioco la loro voglia di vita nei confronti di una malattia che quotidianamente pone nuove sfide. Superare costantemente gli ostacoli posti da questo avversario significa vincere la partita.
Per tale ragione, i fondi raccolti  durante la durata della campagna Basket for Fibrosi Cistica sono indirizzati a sostenere il progetto “Sport & Fibrosi Cistica”, ideato per creare programmi di allenamento da inserire nei protocolli clinici.

Per maggiori informazioni e per il calendario degli incontri visitate il sito.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.