Home / Benessere / Cakedesign per dire “Ti Amo”

Cakedesign per dire “Ti Amo”

 

Cioccolatini a forma di cuore per San Valentino? Praline alla nocciola avvolte in frasi d’amore? Superati.
Oggi anche per la festa più romantica dell’anno esiste il cakedesign, dolci d’autore ispirati alla tradizione americana, che non si accontentano di essere buoni, ma puntano soprattutto a essere d’effetto. Tra le proposte più originali ci sono quelle di Dalila Duello, 30 anni, una delle più giovani e talentuose cake designer italiane.

macarons-per-san-valentino
Per tutti gli innamorati, Dalila ha ideato le simpatiche mini cake, 2/3 porzioni, da gustare teneramente insieme. Il tema della torta varia e può essere personalizzato su richiesta: cuori, orsacchiotti, poesie d’amore e persino una cornice con foto applicata sulla pasta di zucchero, totalmente commestibile, che raffigura i piccioncini. La vera sorpresa, però, è all’interno: peperoncino e cioccolato. Una Devils Food Cake per dare alla festa di San Valentino un tocco piccante. Per chi ama i dolci francesi, l’offerta di Cake Appeal è davvero invitante e naturalmente a tema: i macaron di San Valentino, infatti, sono a forma di cuore. “Amiamo pensare che regalare una torta sia il modo più dolce per comunicare, suggellare un’amicizia o dire: ti amo”, spiega Dalila Duello.

macarons-a-forma-di-cuore

Per questo organizziamo anche corsi di cakedesign, per imparare a realizzare dolci perfetti, dove oltre alla decorazione è abbinata una ricerca attenta sugli ingredienti e gli impasti, dove insegnamo a declinare all’italiana ricette e preparazioni tipicamente anglo-americane”.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »