Home / Benessere / Art & Show-Dal 25 al 27 aprile, Pic&Nic a Trevi, in Umbria

Art & Show-Dal 25 al 27 aprile, Pic&Nic a Trevi, in Umbria

Dal 25 al 27 aprile, a Trevi si celebrerà la Primavera con Pic&Nic, un evento dedicato al buon mangiare, allo stile di vita dell’Umbria, al paesaggio olivato, all’Olio extravergine di oliva Dop Umbria; quest’ anno molte altre novità. Tema centrale di Pic&Nic sarà, questo anno, il “Saper Fare”: un’attenta selezione di #artigianiinnovatori esporranno le loro preziose ed uniche produzioni in Villa Fabri, e ci sarà una tavola rotonda sul tema, in programma sabato 26 aprile alle ore 10 alla presenza di Giampaolo Colletti, collaboratore esterno Nòva24-Sole24Ore, ed ideatore del progetto www.wwworkers.it  prima job community dei lavoratori della rete, esperto di media digitali, nuove professioni e comunità sul web, ma anche communication manager e story teller digitale che da tempo lavora nel campo delle nuove tecnologie dei social tv, web tv, social network.

picnic 2

Uno spazio importante sarà dedicato al Ventennale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio che ha avuto Trevi tra i Comuni fondatori e la prima presidenza dell’ANCO, per l’occasione è stato promosso il Premio giornalistico nazionale Reporter Gourmet, che vede importanti firme del giornalismo enogastronomico nella giuria presieduta da Giuseppe Cerasa de “La Repubblica”. Un Pic&Nic tra i papaveri e gli ulivi, un piccolo grande evento di successo che anche in tempo di crisi, l’Amministrazione Comunale di Trevi, ha deciso di organizzare, unendo le forze cittadine per sopperire all’esiguità di risorse a disposizione: fondamentale il coinvolgimento dell’Ente Palio dei Terzieri che, grazie ai tanti volontari dei tre Terzieri cittadini, si occuperà degli aspetti gastronomici con un menù da leccarsi i baffi.

picnic 3

Grigliate di carne, succulente bruschette all’Olio di Trevi, verdure campagnole e straordinari formaggi di produzione locale. Ed in tempi di crisi, il primo a “fare” sarà il sindaco Bernardino Sperandio, fotografo ed esperto di storia dell’arte, che sarà impegnato in prima persona, durante i 3 giorni dell’evento, ad accogliere, raccontare e mostrare gli angoli più nascosti della città compresa la Piaggia. Infatti nei pomeriggi di Pic&Nic sarà possibile partecipare alle visite guidate con “Dino il Primo Cittadino”.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.