Home / Benessere / Elton John e Jamiroquai al Festival Collisioni di Barolo

Elton John e Jamiroquai al Festival Collisioni di Barolo

Grandi Big della musica internazionale ed italiana al Festival Collisioni di Barolo, in provincia di Cuneo, dal 5 al 9 luglio.
La piccola cittadina, che da il nome al pregiato e famosissimo vino, ospita la 5 edizione di questo seguitissimo Festival (80.000 le presenze l’anno scorso), dove anche quest’anno sul palco si esibiranno grandi artisti in una serie di serate davvero da non perdere per gli appassionati della musica d’autore.
Si inizia il 5 luglio con i bravissimi Jamiroquai, gruppo britannico di acid jazz/ funk nella loro unica data italiana con il cantante Jay Kay estroso ed inesauribile frontman e si prosegue il 6 con Gianna Nannini ed Elio e le Storie Tese. Domenica 7, dalle 16, il programma vede la presenza di vari gruppi emergenti con il noto italian rapper Fabri Fibra a chiudere la lunga maratona. Gran finale con Elton John martedi 9 luglio alle 21.00, anche questa unica esibizione in Italia.

duomod

Ma non c’è solo musica al Collisioni. Sabato 6 e domenica 7 si succederanno sul palco grandi nomi della cultura  e  dello spettacolo. Serena Dandini, Luciana Littizzetto, Oliviero Toscani, Giuseppe Tornatore, David Grossman, Lilli Gruber e Valerio Massimo Manfredi sono solo alcuni dei grandissimi ospiti confermati.

Insomma 4 giorni intensi che unitamente alla posizione ed alla indiscutibile tradizione enogastronomica della zona, parliamo delle Langhe, giustifica certamente un’occhiata al programma. E perché no una capatina.

About Gianluigi Bosio

55enne manager responsabile e professionale in un'azienda operante nella Sanità divide il tempo libero tra golf e la sua Harley nera lucida, recente passione. Discreto musicista, suona basso e contrabbasso, adora jazz, blues e bossanova. I viaggi con sua moglie e sua figlia sono sempre almeno due o tre all'anno e sempre in luoghi differenti perchè la curiosità è uno stimolo irrinunciabile e perchè le cose belle vanno condivise con le persone che si amano. e adora scriverne sempre per lo stesso motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »