Home / Benessere / Lifestyle-Eicma delle meraviglie al via oggi a Milano

Lifestyle-Eicma delle meraviglie al via oggi a Milano

Provate a chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio; sicuramente tutti hanno un sogno da realizzare o che si è già realizzato….uno di questi può essere una moto sportiva o uno scooter o una piccola naked; piccoli o grandi sogni tutti da ammirare  a Milano, all’ Eicma 2013 il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote. L’Esposizione Internazionale del Motociclo (Eicma) celebra, infatti, la sua settantunesima edizione. A partire da oggi, i padiglioni di Rho-Pero accoglieranno più di 1.000 espositori provenienti da 35 paesi. Il salone, considerato uno dei più importanti a livello internazionale, ospiterà i top brand con le novità previste per il 2014, molte delle quali non ancora presentate dalle rispettive case.

1suzuki-gsxr-novita-eicma-201304

Accanto alla classica motocicletta, ritorneranno alcuni mezzi elettrici che potranno essere testati per stimare le caratteristiche del prodotto. Gli appassionati delle due ruote troveranno i modelli esposti in ordine alfabetico che potranno provare negli spazi esterni, adibiti a esibizioni di vari piloti. La manifestazione darà spazio a spettacoli e musica dal vivo nella zona Moto Live. Direttamente dal salone vi saranno aggiornamenti con foto, video e principali novità.  Ci saranno inoltre numerose aree ristoro e stand con articoli d’abbigliamento e accessori in vendita.

Visti i tempidi crisi, molti visitatori probabilmente non avranno ancora la possibilità di acquistare la moto dei  sogni e dovranno accontentarsi di un veicolo usato o di attendere ansiosamente un altro anno. Fortunatamente oggi  è possibile trovare moto di piccola cilindrata ad un prezzo abbordabile per tutte le tasche. Eicma offre la possibilità di cullare dal vivo il proprio sogno, di accarezzarlo con mano e magari riconoscere la moto che ti aveva rubato il cuore ammirandola su “quella” rivista specializzata oppure, tra un padiglione e l’altro, t’innamori della nuova naked di cui non conoscevi neppure l’esistenza.

Il prezzo del biglietto è di 18 euro, gratuito per le donne nella serata di venerdì fino alle 22 e per i bambini fino a sei anni.

Per gli appassionati, nella giornata di domenica 10 novembre ci sarà la possibilità di assistere alla diretta dell’ultima gara della Moto GP 2013 alle ore 14. Il salone chiuderà domenica 10 novembre.

di Daniela Parzani e Francesco Lacorte

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »