Home / Benessere / Lifestyle-Salone del Camper: via alla IV edizione
L'Emilia Romagna è da sempre meta del turismo all'aria aperta

Lifestyle-Salone del Camper: via alla IV edizione

Gli appassionati delle vacanze all’aria aperta si sono dati appuntamento oggi a Parma per la IV edizione del Salone del Camper   2013 . Non solo camper e roulotte, ma anche sport, divertimento e un ricco programma di eventi serali. Così il Salone del Camper 2013 è pronto ad accogliere amanti e curiosi del turismo en plein air  mostrando loro tutte le novità dell’industria del caravanning e i migliori veicoli adatti alle diverse esigenze. Il Salone del camper è anche intrattenimento, attività sportive e indimenticabili momenti da condividere.

_DSC0114Numerosi appuntamenti in programma a partire dal primo pomeriggio di domenica 15 settembre quando si svolgerà il BikeTrial Guinness Italian Record 2013 , in cui gli atleti partecipanti si daranno battaglia per superare i quattro record legati ai movimenti tipici del Bike Trial: superamento della fettuccia con salto in alto, appoggio sulla pedana con tecnica di laterale, appoggio della ruota posteriore sulla pedana con tecnica di salto frontale e salto in lungo con misurazione sull’atterraggio della ruota posteriore. Saranno proposti, poi, workshop dedicati ad adulti e bambini per una buona manutenzione della propria bicicletta. Per gli amanti dello yoga saranno organizzate sessioni di ciclo yoga, specifiche per chi pratica il cicloturismo, mentre per i velisti o aspiranti tali ci saranno momenti di discussione e confronto sulla attività della vela e sul progetto nazionale UISP ‘Capitan Uncino’.

Sarà possibile cimentarsi nel golf con un simulatore e con mazze messe a disposizione dalla Lega Golf e nel Nordic Walking, con percorsi di prova e avviamento, con partenza e ritrovo presso lo stand UISP presente nel Padiglione. Durante la settimana, infine, interverrà anche la Lega Giochi Tradizionali con alcune proposte per i più piccoli. Per consultare il calendario delle attività, continuamente aggiornato, basta collegarsi al www.salonedelcamper.it e accedere alla sezione ‘Sport in Natura’. Sul sito internet del Salone del Camper alla pagina eventi serali, è, inoltre, disponibile il ricco palinsesto degli eventi che si terranno nel Padiglione 7.  I visitatori potranno poi scatenarsi nel corso delle varie serate musicali a loro dedicate: domenica 15 settembre i padiglioni di Fiere di Parma ospiteranno la band parmense dei Profani dopo una degustazione offerta dal Consorzio dei vini e dei colli; balli scatenati e musica anni ’60-’70 con la band parmigiana dei Rangers in programma giovedì 19 settembre.

Direttamente da Torino, venerdì 20 settembre si esibiranno i Radiostar. Mentre sabato 21 settembre è prevista la partecipazione del deejay camperista di Radio Zeta, Alessandro Benericetti. Le serate infrasettimanali, a partire da lunedì 16 fino a mercoledì 18 settembre, saranno dedicate alle degustazioni dei prodotti tipici del territorio emiliano che ospita la manifestazione. Ricordiamo inoltre che l’ingresso al Padiglione 7 è gratuito e che a partire dalle 19.30 sarà attivo un servizio di ristorazione serale.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »