Home / Benessere / Lifestyle-Top restaurant&cip price a Milano per tutta la settimana

Lifestyle-Top restaurant&cip price a Milano per tutta la settimana

Prosegue per tutta la settimana (fino al 17 novembre) , la seconda edizione della Milano Restaurant Week, straordinario appuntamento enogastronomico inizato qualche giorno fa, che offre a tutti i buongustai la possibilità di concedersi un menu completo a soli 25 euro scegliendo tra 28 ristoranti di livello esclusivo.
“La Milano Restaurant Week è ormai un appuntamento imperdibile nell’agenda della città di Expo 2015. Un efficace strumento di promozione della cultura enogastronomica del territorio capace di far riscoprire ai milanesi, e non solo, il piacere di cenare o pranzare nei migliori ristoranti ad un prezzo convenzionato. Un banco di prova in attesa dei visitatori dell’Esposizione Universale del 2015, quando Milano accenderà i suoi riflettori proprio sul tema dell’alimentazione“, dice l’assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano, Silvia Garnero. Per l’intera settimana, fino a domenica prossima sarà infatti possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello al prezzo di 25 euro (con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e al CIAI.

cibo

Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società. Per maggiori informazioni clicca qui.

CIAI è una Ong e Onlus che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza. Tre le principali linee d’intervento: la Solidarietà e Cooperazione, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell’infanzia, l’Adozione Internazionale. CIAI opera in Vietnam, Cambogia, Thaliandia, India, Etiopia, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cina e Colombia. Per maggiori informazioni clicca qui.

Partner web dell’evento per l’edizione 2013 è 2spaghi.it, il social network “Made in Italy” dedicato ai ristoranti che vanta la più grande community italiana di amanti della buona cucina.

orata-impanata

Sul sitomilanorestaurantweek.2spaghi.it è possibile scoprire quali sono i ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.

La Restaurant Week è nata a New York nel 1992 e si è rapidamente diffusa in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, la kermesse milanese è organizzata da Sapore dell’Anno.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »