Chef noto al pubblico televisivo (Cuochi e Fiamme, Oggi cucino io, solo per citare alcuni dei sui programmi), Simone Rugiati, autore di numerosi libri di cucina, seguitissimo dai food bloggers e amanti della buona tavola, incontra Bolpetta.
Nella serata del 15 novembre prossimo, i commensali saranno spettatori e protagonisti di uno showcooking, un format vincente e avvincente, durante il quale Rugiati preparerà tre portate, spiegando ai partecipanti i piatti che presenterà, mostrando come si preparano, perché è stata scelta una materia prima piuttosto che un’altra, a che temperatura bisogna cuocere come impiattare.
Bolpetta, sito a Bologna a due passi dalle famose Torri (vedi mappa), è un concetto di ristorazione emiliana-italiana, informale, fondato sulla preparazione delle migliori polpette, basate su ricette e prodotti italiani freschi e artigianali di alta qualità, preparati “a vista”. Nella calda atmosfera di una location studiata nei minimi dettagli, offre al cliente un’esperienza nuova di cibi tradizionali, un servizio veloce e attento con uno stile contemporaneo e di raffinata semplicità.
Il nome Bolpetta racconta di un progetto che nasce proprio intorno all’elogio delle polpette, ma anche BOL come Bologna, BOL come (Meat)Balls, BOL come Bollicine.
L’idea di creare un format legato alle polpette nasce dall’imprenditore argentino Josè Cartellone e da Lara Balboni, bolognese grande appassionata di Food and Beverage con in testa un obiettivo ambizioso: creare un business non solo di natura economica, ma che porti nuovi posti di lavoro e valorizzi la sua città. L’incontro con Dario Chan porta nuova linfa al progetto, che fin dagli inizi è stato impostato per essere un format replicabile. A breve, infatti apriranno gli store di Cagliari e Toronto.
Per festeggiare il compleanno e annunciare le nuove sfide che attendono il brand delle polpette bolognesi è stato coinvolto Simone Rugiati che proporrà il suo ormai collaudato format di showcooking. Il menù prevede un antipasto, un piatto principale ed un secondo a base di polpette e si chiuderà con un dolce preparato dalla Cake Designer di Bolpetta. Alcune portate del menù verranno arricchite dall’aceto balsamico della linea Note di Nero e si potranno degustare i vini toscani di Camperchi.
Per partecipare allo showcooking con Simone Rugiati è obbligatoria la prenotazione al numero 051.236620.
Per maggiori informazioni e costi leggere qui.