Home / Benessere / Enogastronomia-Polpette d'autore, Simone Rugiati incontra Bolpetta

Enogastronomia-Polpette d'autore, Simone Rugiati incontra Bolpetta

Chef noto al pubblico televisivo (Cuochi e Fiamme, Oggi cucino io, solo per citare alcuni dei sui programmi), Simone Rugiati, autore di numerosi libri di cucina, seguitissimo dai food bloggers e amanti della buona tavola, incontra Bolpetta.
Nella serata del 15 novembre prossimo, i commensali saranno spettatori e protagonisti di uno showcooking, un format vincente e avvincente, durante il quale Rugiati preparerà tre portate, spiegando ai partecipanti i piatti che presenterà, mostrando come si preparano, perché è stata scelta una materia prima piuttosto che un’altra, a che temperatura bisogna cuocere come impiattare.

0865

Bolpetta, sito a Bologna a due passi dalle famose Torri (vedi mappa), è un concetto di ristorazione emiliana-italiana, informale, fondato sulla preparazione delle migliori polpette, basate su ricette e prodotti italiani freschi e artigianali di alta qualità, preparati “a vista”. Nella calda atmosfera di una location studiata nei minimi dettagli, offre al cliente un’esperienza nuova di cibi tradizionali, un servizio veloce e attento con uno stile contemporaneo e di raffinata semplicità.
Il nome Bolpetta racconta di un progetto che nasce proprio intorno all’elogio delle polpette, ma anche BOL come Bologna, BOL come (Meat)Balls, BOL come Bollicine.

2013-10-19 13.52.00 HDR

L’idea di creare un format legato alle polpette nasce dall’imprenditore argentino Josè Cartellone e da Lara Balboni, bolognese grande appassionata di Food and Beverage con in testa un obiettivo ambizioso: creare un business non solo di natura economica, ma che porti nuovi posti di lavoro e valorizzi la sua città. L’incontro con Dario Chan porta nuova linfa al progetto, che fin dagli inizi è stato impostato per essere un format replicabile. A breve, infatti apriranno gli store di Cagliari e Toronto.

bolpetta-restaurant-Lara-Balboni-Dario-Chan-smile-low

Per festeggiare il compleanno e annunciare le nuove sfide che attendono il brand delle polpette bolognesi è stato coinvolto Simone Rugiati che proporrà il suo ormai collaudato format di showcooking. Il menù prevede un antipasto, un piatto principale ed un secondo a base di polpette e si chiuderà con un dolce preparato dalla Cake Designer di Bolpetta. Alcune portate del menù verranno arricchite dall’aceto balsamico della linea Note di Nero e si potranno degustare i vini toscani di Camperchi.

2013-10-19 13.51.22 HDR

Per partecipare allo showcooking con Simone Rugiati è obbligatoria la prenotazione al numero 051.236620.
Per maggiori informazioni e costi leggere qui.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »