Home / Benessere / Salute e benessere – Nasce FertApp, l’applicazione che aiuta la cicogna

Salute e benessere – Nasce FertApp, l’applicazione che aiuta la cicogna

Merck Serono S.p.A., affiliata italiana di Merck Serono, divisione biofarmaceutica di Merck, lancia FertApp, la prima applicazione per smartphone e tablet pensata per il ginecologo, specialista in medicina della riproduzione.

L’applicazione FertApp vuole essere un supporto nella pratica clinica per i  medici specialisti della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Grazie a strumenti innovativi e informazioni per facilitare il supporto al paziente, FertApp presenta in modo efficiente i diversi protocolli terapeutici utilizzati nel trattamento dell’infertilità maschile e femminile. L’applicazione permette la visione di video dimostrativi e informazioni sull’intero portafoglio prodotti Merck Serono per il trattamento dell’infertilità. FertApp è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store e viene attivata dallo specialista grazie a un codice personale.

“Il progresso tecnologico offre oggi nuove opportunità per supportare il lavoro degli specialisti”, dice Antonio Messina, Presidente e Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A. Abbiamo deciso di sviluppare questo ambito attraverso la messa a punto di app progettate per le nostre aree terapeutiche è possibile migliorare l’efficacia delle cure e l’aderenza ai trattamenti”.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »