Home / Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra ambasciatrice, Elvia Grazi

CHI SIAMOAi più attenti probabilmente non sarà sfuggito. Il Font ha un nuovo volto e viene dalla tv.

E’ il volto di Elvia Grazi, giornalista molto nota e scrittrice di successo: ma chi non la conosce come popolarissima guest del canale televisivo QVC?

La nostra ambasciatrice è infatti una delle maggiori esperte di beauty e wellness. Grande appassionata del buon vivere a tutto tondo: non solo con un occhio attento alla salute, ma anche agli aspetti più ludici come i viaggi, i libri e l’enogastronomia.

Il direttore responsabile, Rossana Pessione

1376415_10201540343144499_1498665967_nHa diretto il mensile Col Mio Bimbo, l’agenzia stampa Errepi News&Service e l’Agenzia stampa Omnia Group.

Il Secolo XIX, Gente, Focus, Viversani & belli, Starbene, Salve, Vitality, Donna Moderna, Tu Style, GQ, Gioia, Donna&Mamma, Silhouette Donna, Bimbisani & belli, Come Stai, Fox Uomo, Maxim, Stop, Confedenze sono solo alcune delle testate giornalistiche con cui ha collaborato. Dal 2008 al 2013 ha curato la co-conduzione di GR1 Scienze, la rubrica di divulgazione scientifica della Rai. Ha scritto una diecina di guide sui temi della salute e del benessere. Da dicembre 2012 è direttore responsabile de Il Font.it.

Isabella Lopardi, redattore

Caratterizzata da potenzialità non realizzate, Isabella Lopardi ha lavorato come giornalista, traduttrice, correttrice di bozze, redattrice editoriale, editrice, libraia. Ha viaggiato e vissuto a L’Aquila, Roma, Milano. È laureata con lode in Scienze della Comunicazione, pubblicista e redattore editoriale. Cura la gestione informatica di uno studio medico.

 

Giorgio Maggioni, collaboratore

È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB.
Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative.
Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”.
È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente.
In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Luisa PerloLuisa Perlo, Critico letterario

Insegnante di letteratura per passione,è amante della scrittura e della lettura, i passatempi preferiti.
Impegnata politicamente a livello locale, promuove la cultura in ogni suo possibile manifestarsi, con un occhio particolare rivolto ai giovani.
Non concepisce la vita senza gatti, ama il moto perpetuo, trova nell’acqua il suo elemento naturale.
Due figli, cucina per diletto, balla il tango argentino, tiene corsi di cinema e cura il suo giardino.
Il sogno della vita è viaggiare, viaggiare sempre, con un aereo o con un libro.

Daniele Sciotti, Esperto di alimentazione

Classe 1979 origini contadine e un amore incondizionato per la dieta mediterranea! Inizia lo studio della scienza dell’alimentazione dopo aver sofferto in prima persona e in famiglia di obesità!  Attualmente laureando in scienze dell’alimentazione e gastronomia presso l’Università San Raffaele di Roma.  Dal 2016 è iscritto all’Enesag (ente nazionale esperti in alimentazione e gastronomia). Altre passioni? Sicuramente la  musica che studia da quando aveva 11 anni.

Viola PicuriViola Veronica Picuri, Naturopata, esperta in medicina dolce

Ticinese di nascita e sanremese di adozione, è sempre stata spinta da una grande curiosità, creatività, entusiasmo ed un profondo amore per l’Arte e la Natura.
Dopo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, si avvicina e si qualifica nel mondo della Naturopatia approfondendo, nello specifico, le discipline della Cristalloterapia, del Feng Shui e del Reiki, mossa dalla convinzione che una visione olistica dell’essere umano come unità “corpo-mente-spirito” sia la via maestra per il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico ottimale. La sua benzina quotidiana? Mare, luce, colori, pennelli… e le sue cagnoline!

Alfonso TironeAlfonso Tirone, Agronomo, esperto in ecologia

Spinto dal grande amore per la natura e per il mondo dell’agricoltura, si laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, conseguendo una specializzazione in controllo e gestione della qualità del comparto Agroalimentare e una in Agricoltura Biodinamica. Ha realizzato un progetto sperimentale che gli ha permesso di conquistare un Dottorato di Ricerca Internazionale in Agronomia Ambientale. Esperto in materia di fertilizzanti e fitofarmaci, di Agricoltura Biologica e Agricoltura Biodinamica, si è occupato di controllo e gestione della qualità, assistenza tecnica in campo, ricerca e sviluppo. Oggi Alfonso è un docente. Ai suoi studenti insegna a non smettere mai di credere nei loro sogni e nelle loro capacità. Il suo più grande hobby? Da buon Siciliano non può che essere quello di cucinare.

Rita Tosi, redattore attualità

Manager della comunicazione, che da circa 20 anni si occupa di di tecniche di relazioni e sviluppo strategico per aziende e privati che cercano visibilità.

Dopo un necessario passaggio (e sosta) nelle principali agenzie di comunicazioni internazionali (Edelman, Gruppo Publicis e Hill&Knowlton) con ruoli apicali, continua a creare eventi e rafforzare il proprio know-how attraverso l’attività in proprio.

Allena la sua capacità organizzativa, gestionale e di relazione anche in famiglia, con 1 marito, 3 figli, 1 cane, 4 tartarughe, 4 pesci rossi, 1 geco e un terrazzo.

chi siamoSara Bosio, redattore scientifico

Cresciuta e vissuta a Torino, è laureata in Biologia dell’ambiente. Ha poi conseguito un master in Biologia applicata alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali e si sta specializzando in comunicazione della scienza. Entusiasta della Scozia e di quanto vi orbita attorno (mondo magico potteriano incluso), ha una passione per New York. Nel tempo libero si destreggia nello stare al passo con le serie tv preferite e, da qualche anno, ha riscoperto la passione per il disegno, anche naturalistico.

Ilaria Lion, Farmacista

Nata a Padova nel 1980 conseguo la Laurea Specialistica in Farmacia all’ Università della mia città nel 2005. Dopo svariati anni come farmacista collaboratrice decido finalmente di aprire la mia Parafarmacia Bioofficina nel 2016. Il coraggio e la forza da dove vengono?… dall’ essere diventata mamma della mia Carlotta nel 2015. Sono un Volontario della Croce Rossa italiana dal 2011.. amo il prossimo, la salute, l’ educazione in ogni ambito, la musica classica (ho suonato per oltre 10 anni il pianoforte e per quattro il fagotto) e gli oli essenziali. Invento l’ hashtag “storiedafarmacista” in Instagram per non annoiarmi e per usare finalmente questi social in maniera intelligente.