Home / Chi Siamo

Chi Siamo

Il direttore responsabile, Rossana Pessione

1376415_10201540343144499_1498665967_nFa la giornalista da quando ancora esistevano i giornali di carta: si è fatta le ossa nelle redazioni di quotidiani e periodici nazionali.

Da trent’anni si occupa di divulgazione medico- scientifica collaborando con numerosi periodici del campo della salute e del benessere. Ha diretto il mensile Col Mio Bimbo, l’agenzia stampa Errepi News&Service e l’Agenzia stampa Omnia Group.

Il Secolo XIX, Gente, Focus, Viversani & belli, Starbene, Salve, Vitality, Donna Moderna, Tu Style, GQ, Gioia, Donna&Mamma, Silhouette Donna, Bimbisani & belli, Come Stai, Fox Uomo, Maxim, Stop, Confedenze sono solo alcune delle testate giornalistiche con cui ha collaborato. Dal 2008 al 2013 ha curato la co-conduzione di GR1 Scienze, la rubrica di divulgazione scientifica della Rai. Ha scritto oltre venti guide sui temi della salute e del benessere. Da dicembre 2012 è direttore responsabile de Il Font.it. Celebre la sua frase: “Scrivere è fatica. Bisogna stare seduti tutto il giorno”.

Francesca Ardigò, dott.ssa in Psicologia per il benessere

 Bresciana d’origine, ha vissuto i suoi primi anni tra Milano e Parigi, città nelle quali ha avuto la possibilità di studiare, conoscere ed approfondire diverse materie, bazzicando sovente anche il mondo della moda e della TV; ora vive e lavora in Italia.
Le sue passioni sono la mente umana, le persone e il loro benestare.

Intuitiva, si occupa sia di Psiche che di Corpo -letto in chiave psicosomatica. Ritiene che ogni essere umano sia qualcosa di unico ed irripetibile, per questo si fa carico della persona nella sua interezza proponendo un approccio individuale e personale. Dicono di lei che sappia leggere le persone e che sia in grado di trovare una soluzione e una strada anche quando essa sembra sommersa dalla nebbia. Crede nei miracoli e ama farli accadere.

Giorgio Maggioni, collaboratore

È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB.
Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”.
È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente. In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Luisa PerloLuisa Perlo, Critico letterario

Insegnante di letteratura per passione,è amante della scrittura e della lettura, i passatempi preferiti.
Impegnata politicamente a livello locale, promuove la cultura in ogni suo possibile manifestarsi, con un occhio particolare rivolto ai giovani.
Non concepisce la vita senza gatti, ama il moto perpetuo, trova nell’acqua il suo elemento naturale.
Due figli, cucina per diletto, balla il tango argentino, tiene corsi di cinema e cura il suo giardino.
Il sogno della vita è viaggiare, viaggiare sempre, con un aereo o con un libro.

Daniele Sciotti, dott. in Scienze dell’ alimentazione

Origini contadine e un amore incondizionato per la dieta mediterranea. Nato a Velletri, in provincia di Roma, da sempre a contatto con il verde e la natura di quei meravigliosi luoghi ricchi di tanta storia e soprattutto di tradizioni, inizia lo studio della scienza dell’alimentazione dopo aver sofferto di obesità.

Laureato in scienze dell’alimentazione e gastronomia presso l’Università San Raffaele di Roma. Attualmente laureando in scienze della nutrizione umana. 100 Alimenti 10 e lode è la sua prima opera letteraria pubblicata ad agosto 2020.

Altre passioni? La musica! Fisarmonicista dall’età di 11 anni, si è esibito pubblicamente fino al 2017 quando ha deciso di continuare a coltivare privatamente questa passione.

Rita Tosi, redattore attualità

Manager della comunicazione, che da circa 20 anni si occupa di di tecniche di relazioni e sviluppo strategico per aziende e privati che cercano visibilità. Dopo un necessario passaggio (e sosta) nelle principali agenzie di comunicazioni internazionali (Edelman, Gruppo Publicis e Hill&Knowlton) con ruoli apicali, continua a creare eventi e rafforzare il proprio know-how attraverso l’attività in proprio. Allena la sua capacità organizzativa, gestionale e di relazione anche in famiglia, con 1 marito, 3 figli, 1 cane, 4 tartarughe, 4 pesci rossi, 1 geco e un terrazzo.

Raffaello Pessione, esperto di benessere naturale

Classe 1989, studioso appassionato di nutrizione e benessere, amante dello sport e del movimento, grande fan dello stile di vita minimalista. Dopo aver lavorato per anni nel settore della produzione alimentare, oltre che come pasticciere, ha deciso di dare una svolta alla sua vita, aprendo una piccola bottega di sfuso nel centro storico di Alba, in provincia di Cuneo e di specializzarsi nella vendita e nella consulenza di prodotti naturali e biologici. 

 Teresa De DonatoTeresa De Donato, scrittrice olistica e multidisciplinare

Romana di nascita, vive da oltre 25 anni negli USA dove ha ultimato i suoi studi giornalistici presso l’American College of Journalism e conseguito le lauree Bachelor, Master e Dottorato in Salute Olistica presso Global College of Natural Medicine specializzandosi in Omeopatia Classica, Ayurveda e Medicina Tradizionale Cinese. Naturopata, Omeopata, Life Coach, iscritta a vari albi professionali, è anche Autrice di molte pubblicazioni. I suoi libri sono disponibili su tutta la rete Amazon, librerie incluse.

Emma Rota, collaboratore
Laureanda in Scienze della Comunicazione, da sempre curiosa e affamata di nuove esperienze.
Viaggia ogni qual volta le sia possibile, legge, si documenta, osserva quanto la circonda arricchendo così il suo bagaglio personale di conoscenze.
Grande appassionata di moda e di tutto ciò che riguarda il settore.
Cresciuta in mezzo alla natura, è un’autentica amante degli animali, attenta e rispettosa nei confronti dell’ambiente.

 

 

 

Translate »