Home / Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra ambasciatrice

CHI SIAMOAi più attenti probabilmente non sarà sfuggito. Il Font ha un nuovo volto e viene dalla tv.

E’ il volto di Elvia Grazi, giornalista molto nota e scrittrice di successo: ma chi non la conosce come popolarissima guest del canale televisivo QVC?

La nostra ambasciatrice è infatti una delle maggiori esperte di beauty e wellness. Grande appassionata del buon vivere a tutto tondo: non solo con un occhio attento alla salute, ma anche agli aspetti più ludici come i viaggi, i libri e l’enogastronomia.

Il direttore responsabile

1376415_10201540343144499_1498665967_nHa diretto il mensile Col Mio Bimbo, l’agenzia stampa Errepi News&Service e l’Agenzia stampa Omnia Group.

Il Secolo XIX, Gente, Focus, Viversani & belli, Starbene, Salve, Vitality, Donna Moderna, Tu Style, GQ, Gioia, Donna&Mamma, Silhouette Donna, Bimbisani & belli, Come Stai, Fox Uomo, Maxim, Stop, Confedenze sono solo alcune delle testate giornalistiche con cui ha collaborato. Dal 2008 al 2013 ha curato la co-conduzione di GR1 Scienze, la rubrica di divulgazione scientifica della Rai. Ha scritto una diecina di guide sui temi della salute e del benessere. Da dicembre 2012 è direttore responsabile de Il Font.it.

Giorgio Maggioni, collaboratore

È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB.
Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative.
Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”.
È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente.
In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

 Stefano Bugamelli, Giornalista di enogastronomia e turismo e sommelier.

Buga Foto profiloI piaceri del palato, stimolati dalle donne di famiglia, lo hanno portato ad approfondire le tematiche della degustazione, a scoprire prodotti, produttori e abitudini alimentari nei territori italiani. Dal 1998 ha contribuito alla fondazione di alcune associazioni che si occupano di realizzare eventi, corsi, degustazioni con l’intento di diffondere la conoscenza e di valorizzare il corretto consumo del cibo e del vino: Gruppo Enofilo, ApneAlcolica e Tavoletta di Bologna, espressione locale di Compagnia del Cioccolato di cui è anche degustatore ufficiale. Nel 2002 ha concorso all’ideazione de “Gli Itinerari Gustosi”, mensile di turismo agroalimentare di cui è stato condirettore e nel 2006 è stato uno dei fondatori, del quotidiano online “Mondo del Gusto” nel quale si è impegnato fino al 2015.

Massimo Tommasini, esperto in editoria aziendale e ambiente

MassimoRomagnolo, giornalista con pluriennale esperienza, si è specializzato nel corso della professione prima nel settore dell’editoria aziendale e successivamente in quello del turismo, dell’ambiente e dell’enogastronomia. Nella sua lunga carriera professionale ha curato importanti uffici stampa e pubbliche relazioni di enti pubblici e aziende private; ha inoltre realizzato riviste nel settore turistico, eno-gastronomico, motoristico, ecc. Ha anche organizzato eventi nel settore turistico, del tempo libero e della salvaguardia ambientale.

 

Fosca Maurizzi, Giornalista di enogastronomia, ambiente e turismo

Fosca foto profilo La passione per il buon cibo, incrementata da letture e unita alla curiosità enologica la portano a sperimentare e ricercare ingredienti del Made in Italy; sostiene che ogni piatto, ogni prodotto può e deve essere accompagnato da uno degli innumerevoli vini che la nostra Italia ci offre.
Ricercatrice e degustatrice di prodotti dei vari territori italiani, contribuisce alla loro promozione e collabora all’organizzazione di eventi e di degustazioni. Cofondatrice e condirettrice della testata cartacea sanmarinese (ora online) “Gli itinerari gustosi” fino al 2007, è stata Partner e Direttore Responsabile dal 2006 al 2015 del quotidiano nazionale online Mondo del Gusto.

Gabriele Orsi, Giornalista di enogastronomia e di turismo

orsiGabriele Orsi, classe 1973, giornalista professionista dal 2002, dal 2003 al 2008 collabora col Domani di Bologna dove contribuisce, in tempi non sospetti, alla creazione e allo sviluppo delle rubriche enogastronomiche negli inserti quindicinali e settimanali. Dal 2009 al 2014 collabora con Mondo del Gusto come referente della redazione di Bologna. Appassionato di enogastronomia e di turismo, di cui sostiene la valorizzazione come strumento di sviluppo economico e come risorsa culturale, cultore dei piaceri della vita, attualmente collabora con numerose testate on line, agenzie di comunicazione e testate cartacee del Gruppo Il Sole 24 Ore.

Luisa Perlo, Critico letterario

Luisa PerloInsegnante di letteratura per passione,è amante della scrittura e della lettura, i passatempi preferiti.
Impegnata politicamente a livello locale, promuove la cultura in ogni suo possibile manifestarsi, con un occhio particolare rivolto ai giovani.
Non concepisce la vita senza gatti, ama il moto perpetuo, trova nell’acqua il suo elemento naturale.
Due figli, cucina per diletto, balla il tango argentino, tiene corsi di cinema e cura il suo giardino.
Il sogno della vita è viaggiare, viaggiare sempre, con un aereo o con un libro.