Home / Elvia Grazi / La Posta del cuore-In amore, la miglior vendetta è l’indifferenza

La Posta del cuore-In amore, la miglior vendetta è l’indifferenza

Elvia Grazi
Elvia Grazi

Sto da sei anni con Fabio, ingegnere informatico, quadrato, perfettino, un ragazzo modello. Mi ama, non mi ha mai fatto un torto. Io invece … E’ tutta colpa di Alfredo, come nel film. Un figo da paura, un delinquente. E’ sufficiente sbatta le ciglia perché qualunque pulzella nel giro di dieci metri quadri cada stecchita. Lo so bene, perché è successo anche a me. Incontrarlo e prendermi una cotta fulminante è stato un tutt’uno. Tre giorni dopo siamo finiti a letto. Lo so, avrei dovuto ‘controllarmi’ o fare una scelta. Ma sei anni non si possono buttare da una finestra e poi per cosa? Su uno come Alfredo non si può contare. Però per un po’ ho perso proprio la testa, ci scambiavamo messaggi incandescenti. Poi ho scoperto che se la faceva anche con un’altra ragazza e l’ho mandato a quel paese. Lui per vendetta ha girato gli sms che gli avevo spedito a Fabio. Che ha reagito malissimo. Prima mi ha mollata poi mi ha detto che mi ama troppo e ci siamo rimessi insieme però non si fida più di me e mi controlla. Secondo te cosa devo fare con Alfredo? Gli spacco la faccia o lo denuncio per violazione della privacy?

Francy, ’82

 

Nessuna delle due ipotesi. Se vuoi davvero vendicarti: ignoralo. Non te ne sei accorta? Il vanesio non ha sopportato che tu l’abbia scaricato, figurati come gli seccherebbe la tua totale indifferenza. Il punto però non è questo. Se io fossi il tuo ragazzo anziché controllarti me la darei a gambe levate. E’ così evidente che non lo ami. Tant’è che non sei riuscita a scrivermelo. Parti dalla descrizione che ne hai fatto: perfettino, quadrato, un ragazzo modello. Ma chi si innamora di uno così? L’altro invece piace a tutte, ti ha tradito, ma ti ha anche dato i brividi. Certo visto come si è comportato poi, è davvero meglio dimenticare anche d’averci avuto a che fare. Ma Eros avrà pure qualche altra freccia nel suo arco da scoccare per te, ti pare? Quanti anni hai? Scommettiamo che prima o poi ti innamorerai ancora? Di Fabio purtroppo non credo. Dovrà farsene una ragione. E anche tu. L’amore non è un calcolo che si fa a tavolino. “Mi conviene, lui è quello giusto” e cose simili. L’amore di solito ti piega le ginocchia, e ti fa dimenticare ‘di essere una brava ragazza’.

Non è stata colpa di Alfredo. Fidati.

Grazi, Lasciami contare le stelle - newElvia Grazi, giornalista e scrittrice. Il suo ultimo romanzo LASCIAMI CONTARE LE STELLE (Tea editore)  in tutte le librerie da giovedì 23 ottobre

About Elvia Grazi

Elvia Grazi
Elvia Grazi, la nostra Ambasciatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.