Home / Libri & Cinema / Letto per voi: Patto con il vampiro

Letto per voi: Patto con il vampiro

Magia bianca e magia nera, vampiri e castelli scozzesi, una giovane giornalista che indagando riscoprirà il proprio passato sono gli ingredienti del nuovo libro di Tiziana Cazziero, già autrice del romanzo sentimentale Voltare pagina.

tiziana cazziero
Patto con il vampiro, questo il titolo dell’opera pubblicata da Libro Aperto Edizioni e disponibile anche in versione digitale, cavalca l’onda lunga del fantasy che in questi anni ha riscosso più successo, soprattutto tra il pubblico giovanile.
Anche qui, come in molti romanzi del genere, troviamo infatti un vampiro e una storia di amore, ma non si tratta dei reali protagonisti della vicenda e certamente non i soli. Centrale nella storia è la figura di Sonia, giovane giornalista che cerca di far luce sul proprio passato, adombrato da un episodio mai chiarito che l’ha vista partecipe ma senza alcun ricordo: la scomparsa della più cara amica a Roma durante la notte delle streghe, Halloween.

È proprio il percorso di ricerca ed indagine su questo episodio tutt’altro che sepolto il vero protagonista di queste pagine: Sonia viaggia nello spazio ma anche nel tempo, imparando a dare un significato nuovo alla sua storia e determinando così anche una svolta decisiva sul suo futuro, che non mancherà di sorprendere i lettori.
Con questo romanzo, che ha ottenuto il secondo piazzamento al concorso letterario Streghe e Vampiri indetto nel 2010 dalla casa editrice Giovane Holden, si viene presi per mano e portati nel mondo del magico e dell’esoterico con riferimenti precisi alle tradizioni e ai miti che alimentano da sempre l’immaginario stregonesco.

Elemento centrale la dicotomia magia bianca e magia nera, l’eterno scontro tra bene e male, stemperato e allo stesso tempo vivacizzato dall’elemento vampiresco.
Per gli amanti del genere.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »