Cerimonie ed eventi speciali: l’abito giusto per la donna curvy

Cerimonie ed eventi speciali: l’abito giusto per la donna curvy

L’invito a una cerimonia o a un evento speciale (un matrimonio, un battesimo, una serata di gala o una conferenza importante) è sempre molto gradito, ma, ovviamente, è spesso anche fonte di una certa “preoccupazione” per la scelta del vestito più consono all’occasione.

Scegliere gli abiti da cerimonia o per occasioni comunque speciali, infatti, non è quasi mai semplice perché sono molti i fattori da tenere in considerazione e la paura di commettere errori è sempre presente.

È per questo motivo che è fondamentale orientarsi verso brand, come Marina Rinaldi, che propongono capi appositamente pensati per dare il giusto risalto alle forme e alle linee di quelle donne che vogliono vestire il loro corpo con abiti particolarmente eleganti e di gran classe.

La collezione Elegante di Marina Rinaldi: dedicata alle donne curvy

La collezione Elegante di Marina Rinaldi è una proposta – dedicata alla donna curvy – davvero completa e caratterizzata da capi di lusso, raffinati e chic adatti a tutte le forme.

La qualità sartoriale degli abiti proposti dal noto brand italiano permette alle donne che li indossano di esprimere al massimo la loro femminilità grazie a una moda senza tempo caratterizzata da grazia e semplicità.

Ogni capo è studiato nei minimi particolari: impossibile non notare la raffinatezza delle preziose rifiniture e degli splendidi ricami. I tessuti, di altissima qualità, sono lussuosi e luminosi.

La donna curvy, comunque, non avrà a disposizione soltanto capi di indubbia eleganza, ma anche completi, bluse, giacche e accessori che potranno essere indossati in qualsiasi tipo di occasione formale.

Si deve inoltre ricordare che in tutti i negozi fisici di Marina Rinaldi le clienti hanno a loro disposizione vari servizi con appuntamento dedicato: sartoria, accessorizing e personal stylist.

Donna curvy: come scegliere l’abito giusto per un momento importante

Di seguito alcuni consigli per tre eventi importanti: serata di gala, matrimonio e cocktail party.

Serata di gala

Secondo il galateo, alle donne che partecipano a una serata di gala è richiesto di indossare un abito da sera in tinta unita (o al più con fantasie raffinate) lungo abbastanza da coprire le caviglie.

Se presente, lo strascico non deve essere eccessivo.

Non è opportuno, per una serata di gala, indossare un abito con una scollatura generosa.

Una classica scelta è l’abito da seta di colore nero, meglio evitare l’abito da sera bianco.

Per quanto riguarda il modello, varie sono le scelte a disposizione fra cui il tubino lungo fino alle caviglie.

Sono concessi lustrini e paillettes.

Il dress code per una serata di gala richiede, perlomeno all’inizio, di coprire le spalle: saranno utili a questo scopo stole, coprispalle o pellicciotti.

Per quanto riguarda le scarpe, ideale è un tacco sottile. Come borsa è perfetta una pochette.

Matrimonio

Se la cerimonia è un matrimonio, un’ottima scelta è un completo con pantaloni a vita alta (per sottolineare con eleganza il punto vita) con camicia di seta in abbinamento a una giacca.

Un’alternativa alla camicia è una comoda blusa.

Se si sceglie una gonna, va bene un modello a ruota che accompagna in modo dolce le curve.

Per quanto riguarda la scollatura, quella a V non ha controindicazioni a patto che non sia eccessiva.

Va bene anche lo scollo a barca o quello squadrato.

La scelta del colore dipende da vari fattori (ruolo all’interno della cerimonia, stagione e orario).

Cocktail party

Un abito particolarmente elegante non è l’ideale per un cocktail party. D’altra parte è bene evitare anche abiti eccessivamente appariscenti.

Ottimi per l’occasione sono tubini e mini dress.

Se si sceglie di indossare scarpe con il tacco può essere una buona idea l’abbinamento con un décolleté.

 

 

 

 

 

Immagine copertina di Emma Bauso https://www.pexels.com/it-it/foto/fotografia-di-messa-a-fuoco-selettiva-delle-donne-che-tengono-i-fiori-di-nozze-3585806/

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »