Home / Moda&Stile / Giacca di pelle: un’icona di stile intramontabile
Giacca di pelle: un'icona di stile intramontabile

Giacca di pelle: un’icona di stile intramontabile

La giacca di pelle possiede un fascino intramontabile e al quale è praticamente impossibile resistere. Il caro vecchio chiodo da biker, simbolo di motociclisti e rocker dannati, è una vera e propria icona di stile che nel tempo si è trasformato in un capo must have da custodire gelosamente nel proprio guardaroba. Ogni occasione è praticamente perfetta per indossare questo caposaldo essenziale della moda, l’importante però è conoscere i giusti abbinamenti per poter sfoggiare un look dal carattere rock ma estremamente femminile. Vintage e vissuto o nuovo e di tendenza, il giubbino di pelle è il capo che non stanca mai e che può rendere ogni look unico e grintoso. Se poi nel guardaroba abbiamo un capo di pelle usurato che non ci piace più, non lasciamolo a prendere polvere! Esistono infatti delle vernici apposite a base di acqua, come quelle proposte dalla linea angelus paint, per ritoccare e verniciare le giacche di pelle donandogli una grandiosa seconda vita.

Look grintoso ma romantico: gli abbinamenti da creare con la giacca di pelle

Il giubbino di pelle ha rappresentato per intere generazioni un senso di ribellione. Oggi questo capo inossidabile è diventato un cult che può essere indossato sia per creare outfit rock o casual ma anche abbinamenti in contrasto con capi molto più romantici.

Trasgressione ed eleganza possono infatti fondersi, con stile, per dare vita a look che difficilmente passeranno inosservati. Uno dei primi consigli per indossare correttamente la giacca di pelle è di evitare l’effetto total look. La giacca di pelle infatti non deve essere abbinata ad altri capi nello stesso materiale.

Il total black è poi sempre un must have, per questo motivo se la giacca di pelle è di un colore troppo sgargiante, come il rosso, si potrebbe optare per un restyling utilizzando una vernice apposita come quelle proposte da https://www.verniceperpelle.it/

Per un outfit glamour e di tendenza, la giacca può essere abbinata a un mini dress in stile bon ton, per un look che gioca con i contrasti fondendo romanticismo e trasgressione.

Tanti abbinamenti per una sola giacca

Per potersi sbizzarrire con gli abbinamenti, è meglio puntare su una giacca in pelle basic. In questo modo gli accostamenti, anche apparentemente azzardati, risulteranno estremamente glamour. Tulle e pelle sembrano agli antipodi? Una maxi skirt, ovviamente in tulle, e la giacca di pelle creano ad esempio un perfetto equilibro tra romanticismo e carattere rock.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »