Home / Attualità / Lifestyle – “Cani, cavalli e allegra compagnia” sul Trasimeno

Lifestyle – “Cani, cavalli e allegra compagnia” sul Trasimeno

A chi piace trascorrere il tempo libero in mezzo alla natura e  ama gli animali non può mancare l’appuntamento con la rassegna dedicata ai cavalli e ai cani prevista per metà giugno.  A Terontola, nei pressi di Cortona e sulle sponde del Lago Trasimeno, il 14 e 15 giugno si svolgerà infatti la rassegna “Cani, cavalli e allegra compagnia”, una iniziativa promossa da numerose associazioni del territorio. Come si deduce dal titolo, l’iniziativa è dedicata principalmente al mondo dei cavalli e dei cani, con l’intento di promuovere il rispetto degli animali e proporre la piacevole esperienza del “viaggio senza fretta”, come vera filosofia di vita.

passeggiate_e_trekking

Per gli amanti dei cavalli, ci saranno molte possibilità di effetture trekking e minitour a cavallo o in carrozza; per i neofiti, ci sarà l’occasione per il cosiddetto “battesimo della sella”. Molta attenzione al mondo dei più piccoli, che potranno avvicinare e cavalcare pony e asinelli, ponendo anche grande attenzione all’attività dell’ippoterapia, grazie alla collaborazione di esperti del settore.

Il sabato sera,  per “Cani, cavalli e allegra compagnia”, è prevista la grande attrazione della manifestazione con lo spettacolo equestre di Monta Spagnola e Dressage di David Jimenez Romero e gli spericolati caroselli dei Cavalieri del Trasimento, dell’Associazione Equestre 3Laghi e tanto altro ancora.

jimenez cavallo

La domenica vedrà come protagonisti i cani, con dimostrazioni, esibizioni e gare di Agility Dog. Tutto questo senza dimenticare alcuni cagnolini meno fortunati, in cerca di adozioni, attualmente ospiti del Canile di Ossaia. Ma non solo i nostri amici animali saranno protagonisti di questa due-giorni all’aria aperta. Per chi lo desidera, la domenica mattina saranno organizzate escursioni a piedi o in bicicletta nello splendido territorio circostante la manifestazione, con possibilità di fare una esperienza di Nordic Walking. La parola d’ordine per tutti gli amici intervenuti a “Cani, cavalli e allegra compagnia”, sarà comunque “viaggiare senza fretta”.

agility dog

A margine dell’evento, ci saranno tante bancarelle di prodotti di artigianato locale, la mostra-mercato con prodotti di aziende locali, musica e uno stand di gastronomia.

Info tel. 333 8170221   340 2808339  338 856446

About Redazione

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »