Le vacanze stanno volgendo al termine per moltissimi italiani o, per alcuni, sono addirittura già un lontano ricordo. A malincuore si lasciano le località di villeggiatura per fare ritorno in città e immergersi nuovamente nella routine quotidiana. Mentre, controvoglia, si disfano le valigie, ci si può ritrovare a fare i …
Leggi di piùAgopuntura: un alleato per attenuare i disturbi derivanti dalle terapie oncologiche
L’agopuntura si rivela essere una preziosa risorsa per contrastare gli effetti collaterali delle terapie oncologiche. Infatti, se pensiamo per esempio alla chemioterapia, insieme alla lotta al cancro il paziente deve far fronte a numerosi disturbi secondari e legati alla terapia. Per questo motivo c’è chi si muove per garantire sedute …
Leggi di piùSviluppare il pensiero logico nei ragazzi, un aiuto dall’informatica
Tra le tante materie che vengono insegnate a scuola, alcune hanno un’importanza fondamentale sullo sviluppo cognitivo di bambini e ragazzi. Matematica, geometria, ma anche greco e latino, sono in grado di regalare benefici che vanno oltre il semplice sapere, contribuendo al miglioramento del pensiero logico. Alcune scuole propongono anche l’informatica, …
Leggi di piùLachesis mutus: il veleno utile del serpente boscaiolo
Lachesis mutus, nome che deriva dal serpente boscaiolo e che in Omeopatia rappresenta sia un Tipo Costituzionale sia l’omonimo prodotto, è un rimedio importante e altrettanto utile che ha dimostrato la sua efficacia in molte condizioni cliniche tra cui arteriosclerosi, ipertensione, vene varicose, ulcere varicose, cistiti, solo per citarne alcune. …
Leggi di piùIl diamante, ovvero l’invincibile: simbolo di purezza e illuminazione
La parola diamante deriva dall’antico termine greco adamás che significa ‘invincibile’, ‘inalterabile’, ‘indistruttibile’, ‘indomito’. I diamanti sono tra le pietre preziose più conosciute e amate, hanno miliardi di anni e, in armonia con il loro significato etimologico, si pensa durino per sempre. Somigliano molto al carbone in quanto contengono carbonio. …
Leggi di piùIl perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo
Il perdono: un bivio davanti al quale prima o poi, tutti noi, ci troviamo davanti. Dopo aver vissuto traumi di varia natura, di carattere fisico, sessuale, emotivo, trovare il coraggio di perdonare e di perdonarsi è un cammino in salita. Provare rabbia e desiderare vendetta è la strada più semplice …
Leggi di piùTurchese: la pietra del risveglio spirituale e della comunicazione
Il Turchese è una pietra apprezzata da numerose culture e associata al Terzo Occhio. È considerata una protezione per la nostra Aura, nonché la pietra della Mente e quella che apre anche il Chakra della Gola; promuove una sana comunicazione ed eleganza nel parlare e nell’esprimere i propri pensieri e …
Leggi di piùMedicina omeosinergetica: le nostre malattie sono benattie
Avete mai sentito parlare di medicina omeosinergetica? Probabilmente la risposta è no. Invece, avete mai sentito il proverbio “Meglio prevenire che curare“? La medicina omeosinergetica offre una nuova visione della salute che sposa perfettamente tale concetto, trasformando la malattia in una ‘benattia‘, vale a dire un’opportunità per comprendere come vivere …
Leggi di piùMedicina quantistica: un nuovo modo di pensare alla salute
Avete mai sentito parlare di Medicina quantistica? Probabilmente la risposta è no. Forse perchè è difficile pensare che il mondo della fisica quantistica possa anche solo lontanamente essere in contatto con la medicina e la nostra salute. Tuttavia, approfondendo il discorso, possiamo scoprire che fisica e medicina comunicano molto più …
Leggi di piùLo zaffiro: la pietra della saggezza
Continuiamo il nostro viaggio nell’affascinante mondo delle pietre preziose focalizzandoci sullo Zaffiro, una pietra naturale proveniente dal corindone, un ossido di alluminio che a sua volta origina dall’ematite. La sua bellezza cattura l’occhio e nei millenni questa pietra è stata usata anche da Re e Regine. Lo zaffiro, quale gemma, …
Leggi di più