Home / Turismo / Itinerario tra benessere, arte, storia e cultura

Itinerario tra benessere, arte, storia e cultura

E’ uno degli scorci toscani più suggestivi, che regala emozioni e paesaggi unici, quello della provincia di Siena, che si snoda tra i profumi della natura, il fascino della storia e dell’arte, ma non solo. Il territorio senese si aggiudica di diritto anche il podio tra le province “più termali” d’Italia, forte dei suoi nove centri termali, intrisi di storia e tradizione, ma anche innovativi esempi di strutture d’avanguardia.

Il Sistema Termale Senese riunisce tutto il meglio che le terre di Siena possono offrire in tema di terme: salute, benessere, relax, trattamenti specifici, strutture moderne e personale altamente specializzato; il tutto arricchito da numerosi valori aggiunti, regalati dal contesto naturale, storico, artistico ed enogastronomico. Le stazioni termali e, soprattutto, le acque che ne sgorgano, sono fonti di benessere e relax, utili per “scrollarsi” di dosso il carico di stress e tensioni accumulato tra lavoro e impegni professionali, famiglia e responsabilità personali, ma non solo.
Sono la meta ideale per le vacanze “a tutta” salute, per unire l’utile, cioè il recupero psicofisico, al dilettevole, cioè il relax e il riposo.

Le acque termali, diverse tra loro per temperature, composizioni e benefici, possono vantare vere e proprie proprietà curative.
Ottime per prevenire e curare molte patologie, da quelle del sistema respiratorio, come asma e sinusiti, a quelle muscolari e scheletriche, come le malattie reumatiche e l’artrosi, fino a quelle renali e gastrointestinali: le acque termali sono l’ideale per rigenerare il corpo, con un’attenzione particolare allo spirito.

L’estate è quasi giunta al capolinea, anche per quest’anno, ma per concedersi una vacanza termale non è mai troppo tardi. Che sia una settimana o un solo week end, per l’ultimo scampolo di vacanza a settembre, per ricaricare le energie e tornare alla quotidianità con una marcia in più o per lasciarsi coccolare al meglio, il Sistema Termale Senese ha la proposta giusta.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »