Immagine di copertina
Trattamenti estetici più in voga: dal filler alla pressoterapia
Bellezza

Trattamenti estetici più in voga: dal filler alla pressoterapia

21/08/2024

Filler, laser, botox, pressoterapia o ancora body contouring: quali sono i trattamenti estetici più in voga, richiesti persino dalle star?

La medicina estetica negli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante.

Grazie alle nuove tecnologie, sono sempre di più le donne (ma anche gli uomini) che scelgono di affidarsi alle sapienti mani dei professionisti. L’obiettivo? Rimanere giovani per sempre, o almeno provarci.

Ed è questo il caso di uno dei trattamenti più richiesti, ovvero il filler acido ialuronico: gli esperti scelgono di proporre alla clientela delle procedure sempre più precise e di qualità per fare la differenza.

Ecco 5 trattamenti estetici tra i più in voga

Filler con acido ialuronico

I filler con acido ialuronico? Rientra tra i trattamenti estetici maggiormente richiesti. Questo perché la sostanza stessa è tra le più importanti del derma: poiché con l’avanzare dell’età la sua percentuale si riduce, integrarla consente di lenire l’effetto delle prime rughe.

I suoi usi sono molteplici: c’è chi lo sceglie proprio per plasmare le cosiddette rughe di espressione, chi vuole colmare le lesioni cicatriziali lasciate dall’acne, o ancora inturgidire maggiormente le labbra. L’effetto ottenuto? Molto naturale, ed è questo il grande vantaggio, oltre che il motivo per cui è tanto diffuso.

Pressoterapia

trattamenti estetici corpoTra le tecniche terapeutiche non invasive troviamo la pressoterapia, particolarmente utile per favorire una migliore circolazione linfatica e venosa, sia degli arti inferiori quanto superiori.

È simile a un massaggio linfodrenante e i benefici sono stati confermati dai numerosi studi clinici: replicando l’effetto del massaggio, si vanno a eliminare le sostanze di scarto presenti nell’organismo, per favorire un corpo maggiormente tonico.

Una terapia che è rivolta a coloro che soffrono di edema, di linfedema, di insufficienza venosa o per chi desidera un migliore recupero muscolare.

Criolipolisi

Ancora una volta parliamo di un trattamento di medicina estetica non invasivo, il cui scopo è di ridurre il grasso localizzato usando il ‘freddo’. Questa tecnica innovativa permette di “raffreddare” le cellule adipose, in modo tale da innescare il processo di lipolisi.

Di fatto, è considerata un’alternativa alla liposuzione: non si interviene con il bisturi e non ci sono cicatrici al termine del trattamento. Non va intesa, però, come un trattamento dei problemi di peso, quanto più un modo concreto per trattare gli inestetismi legati al grasso localizzato.

Blefaroplastica

Tra le tecniche chirurgiche maggiormente richieste negli ultimi anni, invece, la blefaroplastica è al primo posto. Parliamo comunque di un intervento che non è invasivo (bensì mininvasivo), e che ha lo scopo di ringiovanire e rimodellare le palpebre.

L’intervento avviene in anestesia o con sedazione, ma dipende strettamente dalle esigenze del paziente: un consulto con un chirurgo è utile per farsi un’idea più precisa.

Lipolaser

Infine, un ultimo trattamento molto amato è il lipolaser, non invasivo, che si configura come un modo per trattare il grasso localizzato, ma senza la necessità di ‘cedere’ al bisturi.

Anche questo è inteso come un’alternativa alla liposuzione.

Una procedura dimagrante che può essere richiesta per la zona dell’addome, dei seni, dei fianchi, delle braccia o delle cosce, ma anche per la ridefinizione di alcune zone del corpo (tra cui quella del mento).

Copertina Foto di Moose Photos: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-indossa-maglia-a-maniche-lunghe-con-colletto-rosa-1036623/

Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-mani-donna-relax-3997981/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »