Home / Benessere / Art & Show-Argentario Dance Festival, dal 4 al 7 settembre 2014

Art & Show-Argentario Dance Festival, dal 4 al 7 settembre 2014

Sesta edizione dell’Argentario Dance Festival, che si svolgerà a Porto Santo Stefano (provincia di Grosseto) da domani al 7 settembre 2014.  Argentario Dance Festival è il concorso internazionale di danza diretto da Claudio Rocco che dal 2009 riunisce nella cornice del Teatro sul Mare, a Porto Santo Stefano, centinaia di giovani allievi, danzatori e giovani promesse della danza in arrivo da molte regioni d’Italia ma anche da molti paesi del mondo (USA, Regno Unito, Irlanda, Russia, Francia).

Quattro giorni all’insegna della danza e dell’interscambio culturale favorendo la scoperta del territorio grazie ad una serie di attività turistico/culturali che completano il programma dell’ Argentario Dance Festival.

argentario 2Il programma del 2014 prevede alcune fasi preliminari, nella serata di Giovedì 4 Settembre, in cui scuole, gruppi e solisti appartenenti alla sezione del Classice Contemporaneo si alterneranno sul palco con l’obiettivo di raggiungere la Finale di Sabato 6 Settembre a cui accederanno solo le migliori coreografie ed i migliori elementi. Special Guest sarà Antonino Sutera, primo ballerino del teatro alla Scala di Milano, che si esibirà con due Coreografie.

Venerdì 5 settembre sarà la volta dei gruppi under e over della sezione Modern Jazz e Hip hop, anche per loro l’obiettivo sarà di raggiungere la Finale del 6 settembre. L’Argentario Dance Festival, introduce la possibilità a tutti gli amanti dell’hip-hop di partecipazione al “Beat fight Contest”, in data domenica 7 settembre 2014, selezionando dal concorso Argentario Dance Festival gruppi della sezione hip-hop over 14. Verranno selezionati i primi 3 vincitori della sezione uscente, più 3 gruppi aggiuntivi che la giuria riterrà idonargentario 3ei alla partecipazione del “Beat Fight Contest” avendo l’opportunità di vincere € 1.000,00 di montepremio. Le regole di partecipazione al Contest sono molto semplici: il numero della crew deve partire da un minimo di 3 persone ad un massimo di 25 (non si accettano eccezioni), gli stili delle Coreografie possono essere molteplici ovvero, diamo libero spazio a tutti gli stili del panorama hip-hop, la durata delle Coreografie dovrà essere di 4 minuti.

In giuria, a seconda delle diverse performance, ci saranno come sempre grandi nomi della danza e della coreografia internazionale.

Per tutte le altre informazioni le scuole dovranno affidarsi al regolamento dell’Argentario Dance Festival scaricabile dal sito.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »