Home / Benessere / Stelle e vino a Barolo la notte di San Lorenzo

Stelle e vino a Barolo la notte di San Lorenzo

Una bella iniziativa per gli amanti del buon vino e dello stare in compagnia.
Sabato 10 agosto a Barolo, cittadina che dà il nome al vino omonimo famoso ed apprezzato in tutto il mondo, si potrà assistere alla magica notte delle stelle cadenti, la notte di San Lorenzo,  in una location da sogno: la piazzetta del castello Falletti, sede del WiMu, il Wine Museum.
Come la tradizione insegna ad ogni stella cadente si esprime un desiderio. Qui si potrà fare di più, lo si potrà scrivere su un foglietto ed affidarlo ai rami degli alberi secolari che circondano la terrazza, per lasciarli sospesi nel cielo di Langa, in attesa che si avveri.

barolo

Un’iniziativa decisamente delicata e romantica questa del Museo del Vino in occasione del ritorno di Calici di Stellecon un brindisi a naso all’insù  da gustare sulla panoramica terrazza del terzo piano del castello, in mezzo ai vigneti di Barolo e con un posto privilegiato vicino al cielo,  decisamente libero dall’inquinamento luminoso delle grandi città.

L’iniziativa è promossa in tutta Italia dall’Associazione nazionale delle Città del Vino, cui Barolo ha aderito quest’anno con un programma proposto dal WiMu.

Pare che le previsioni meteo siano ottime. Se il vostro desiderio è quello di vedere le stelle cadenti per esprimere un desiderio, beh sapete come farlo avverare.

About Gianluigi Bosio

Gianluigi Bosio
55enne manager responsabile e professionale in un'azienda operante nella Sanità divide il tempo libero tra golf e la sua Harley nera lucida, recente passione. Discreto musicista, suona basso e contrabbasso, adora jazz, blues e bossanova. I viaggi con sua moglie e sua figlia sono sempre almeno due o tre all'anno e sempre in luoghi differenti perchè la curiosità è uno stimolo irrinunciabile e perchè le cose belle vanno condivise con le persone che si amano. e adora scriverne sempre per lo stesso motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »