Home / Turismo / Turismo-Forest Therapy: quando la Spa è un bosco alpino

Turismo-Forest Therapy: quando la Spa è un bosco alpino

L’hotel Forsthofgut è nella zona di Saalfelden Leogang, incorniciata tra le Alpi austriache del Salisburghese è famosa per i suoi panorami mozzafiato e per la natura incontaminata. E in questo hotel natura e wellness si fondono alla perfezione. Il 5 stelle Forsthofgut, che oltre a un parco di 30.000 mq, una grande piscina indoor / outdoor e un limpido laghetto dove rinfrescarsi, offre ai clienti un’esperienza mai vissuta prima nella sua favolosa waldSPA.Un posto ideale per fare la cosiddetta Forest Therapy.

Leogang-Hütten-Saalfelden

In italiano si potrebbe tradurre come “la spa del bosco” ed è realmente così: si tratta, infatti, del primo centro benessere “forestale” in Europa, costituito da 1.800 mq di wellness assoluto. Un nuovo concetto di spa dove predominano tutti gli elementi dell’ambiente alpino e dove non mancano i trattamenti a base di prodotti naturali della regione. Nel grande giardino ci si può rilassare passeggiando lungo il “Wald & Wiese” un sentiero da percorrere a piedi nudi che conduce verso un’esperienza extra sensoriale all’interno del bosco. Dopo aver rigenerato lo spirito si rigenera il corpo espellendo le tossine nel mondo delle saune: sauna finlandese a 90°c, sauna bio a 60°c (indicata per chi ha la pressione bassa ma non vuole rinunciare al piacere di una sauna) e il bagno turco “cristalli montani” dove la temperatura a 40°c in combinazione con i cristalli delle Alpi, rinomati per le loro proprietà curative, trasmette attimi di puro benessere.

Prima di un trattamento, magari a base di erbe alpine a km zero,  niente di più distensivo di un idromassaggio avvolti dall’aroma di essenze rilassanti. Il relax continua nel grande giardino dell’hotel dove ci si abbandona a uno dei numerosi trattamenti come un massaggio corpo a base di erbe selvatiche e olii caldi (50 minuti, 66 euro).

sauna hotel

Non manca ovviamente la parte dedicata a chi desidera una vacanza più attiva dato che la zona si presta a tutti i tipi di sport legati alla montagna: escursioni guidate, nordic walking, mountain bike (720 chilometri di itinerari per tutti i gradi di difficoltà), ciclismo con 480 km di percorsi segnalati a valle, sport acquatici, due campi da golf e molto altro. A disposizione dei clienti: noleggio mountain bike e e-bike direttamente in hotel. Per una Forest Therapy completa.

Nuove suite e telescopio per le notti stellate: da alcuni mesi a questa parte, gli ospiti possono soggiornare nelle quattro nuove ed esclusive suite chalet, composte da luminose stanze mansardate con vista mozzafiato sulla natura, sauna panoramica sulla terrazza, un camino scoppiettante e vasca da bagno con vista sulle montagne. A disposizione, anche un telescopio per rendere ancora più affascinanti le notti stellate. Sono in tutto 25 le camere completamente rinnovate, tutte arredate in moderno stile alpino e con un occhio di riguardo per la qualità dei materiali.

La camera doppia parte da 120 euro a persona a notte con trattamento di mezza pensione.

Ottime notizie anche dal punto di vista culinario: l’attenzione per i prodotti utilizzati in cucina è valsa al Forsthofgut l’ambito riconoscimento “Grünen Haube” (berretto verde) simbolo di qualità e di origine naturale delle materie prime.

Le famiglie con bambini possono approfittare del pacchetto primaverile “Family Time” valido dal 10 maggio al 28 giugno: 4 notti in family room “Schwalbennest” (35 mq) da 484 euro a persona. Soggiorno gratuito per un bambino fino a 6 anni di età e numerose attività dedicate ai più piccoli.

Hotel-Forsthofgut piscina

Dal 1° maggio al 5 luglio è inoltre disponibile il pacchetto “Giorni di degustazione e scoperta” (Schnuppertage zum Kennenlernen) dedicato alle coppie alla ricerca di un po’ di relax: 2 notti in camera doppia Landldyll con tratta mento di mezza pensione un massaggio completo Full Body a 494 euro a persona.  Sono previsti prezzi e pacchetti per coppie e famiglie.

Info dettagliate sull’hotel, cliccando qui

Per quanto riguarda le notizie sulla regione (ospitalità, attività, eventi, come arrivare.. ), cliccare qui

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.