Home / Turismo / Turismo – In Portogallo con un amico…in tasca

Turismo – In Portogallo con un amico…in tasca

Turismo e nuove tecnologie continuano a essere un’accoppiata vincente.
Così, ormai da qualche settimana, visitare Lisbona e in generale il Portogallo, è diventato più facile e anche più divertente. E’ nata infatti una tecnoguida di nome RaLF. Si tratta di un mix che coniuga risorse umane e hitec, permette infatti di mettersi in contatto con una persona in carne e ossa che conosce perfettamente il territorio e che vuole condividere con gli altri tutto ciò che ha imparato e scoperto sulla vivace capitale e sul Portogallo in generale, proprio come farebbe un vero amico.

RALF ILFONT

Il successo di RaLF si basa su cinque punti fondamentali.
Con l’aiuto di una persona affidabile si eviterà di dover fare ricerche sui posti da visitare e sarà più facile fare le scelte giuste, risparmiando tempo e denaro. Si elimineranno le barriere linguistiche dal momento che la persona di riferimento parla sia la lingua locale che la lingua madre dell’ospite, quindi non si avranno problemi al ristorante, in taxi, nelle biglietterie e così via. Si otterranno risposte a tutte le domande possibili e si potranno ricevere consigli, per esempio, su dove andare e cosa fare in questa città straordinaria che è Lisbona.
Con RaLF si possono scoprire le abitudini locali, i posti più alla moda, gli eventi in programma e tutto ciò che solo un abitante del posto può sapere. RaLF sarà una personalissima guida per godere della vacanza a tutto tondo, consigliando quali posti meritano di essere visitati e quali evitare.
RaLF può considerarsi un ottimo strumento di differenziazione e promozione del Portogallo e della città di Lisbona.
Nella fase di lancio, il Kit RaLF (composto da un telefono cellulare, un caricabatteria e delle istruzioni per l’uso), viene distribuito liberamente ai turisti presso gli uffici del Turismo di Lisbona, negli alberghi e in altre strutture che sono partner di operatori corporate che vogliono promuovere all’estero Lisbona come destinazione di eccellenza nel settore Meeting & Incentive.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »