Home / Turismo / Turismo-Italy Family Hotels: al mare con tutta la famiglia

Turismo-Italy Family Hotels: al mare con tutta la famiglia

Le Regioni e isole italiane bagnate dal mare si esplorano con il consorzio Italy Family Hotels, specializzato in vacanze per famiglie; perché l’arrivo dei bebè non implica la rinuncia al viaggio per i loro genitori, bensì suggerisce di cercare mete più accoglienti per le famiglie, luoghi in cui le acque sono più sicure e le spiagge sono più accessibili e attrezzate. In aiuto alle famiglie più o meno numerose giunge il consorzio Italy Family Hotels, con circa 110 strutture selezionate su tutto il territorio nazionale.

famiglia mare evidenza

EMILIA ROMAGNA: 2+2 = 3  Ancor prima di essere chiesta, ogni cosa viene data ai bimbi che trascorrono le loro vacanze all’Hotel Internazionale di Igea Marina (RN) (Tel. +39 0541 331447). Fronte mare, con un’area protetta per i bimbi sulla spiaggia, l’hotel ha anche una saletta per i giochi interna e una piscina a misura di bambino. Il ristorante aderisce all’AIC (Associazione Italiana Celiaci) con un reparto della cucina dedicato e soddisfa le esigenze dei palati baby con cibi semplici e sani. In più: tovagliette colorate usa e getta, seggioloni da tavolo e baby sitter gratuita durante i pasti.

Con il “Pacchetto famiglia 2+2= 3”, dal 25 maggio al 16 settembre 2014, per un soggiorno minimo di tre notti, due adulti con due bambini in camera con loro pagano solo tre quote. Prezzi a partire da 63 euro a persona al giorno.

 

LIGURIA: SINGLE + BABY GRATIS  A pochi minuti dal centro e dal mare, l’Hotel Casella di Pietra Ligure (SV) (Tel. +39 019 628141) ha attorno a sé un’ampia zona pedonale, spiaggia sabbiosa, mare limpido ed il nuovo lungomare che sembra il pontile di una nave.

Con l’offerta “Genitore Single + Baby Gratis”, dal 14 Settembre al 28 Settembre 2014 (periodo minimo 5 notti – trattamento di pensione completa), un bimbo con un solo adulto soggiorna gratuitamente. Prezzi a partire da 62 euro a notte in camera tipologia MIMOSA con balcone; da 66 euro a notte in camera tipologia IRIS con balcone oppure in camera tipologia VIOLA family con balcone; da 70 a notte in camera tipologia ORCHIDEA family con balcone. Il prezzo si intende a notte in totale adulto + bambino.

 

TOSCANA: FESTIVAL DEI BAMBINI ALL’ISOLA D’ELBA  Nei giorni del solstizio d’estate l’Isola d’Elba diventa l’isola dei più piccoli: al mattino possono sperimentare e disegnare con i laboratori allestiti per le vie di Sant’Ilario mentre la sera ascoltano concerti con le filastrocche, spettacoli di bolle giganti e cantastorie dentro una televisione di cartapesta. Per vivere appieno il Festival dei Bambini, in programma dal 21 al 23 giugno 2014, l’Hotel Aviotel di Marina di Campo (LI) (Tel. +39 0565 97961) regala il soggiorno a tutti i bimbi e ragazzi under 14. Per i genitori invece prezzi a partire da 49 euro a persona al giorno.

 

SARDEGNA: ACQUA BASSA E TRASPARENTE  Nel Parco dell’Asinara, sulla suggestiva spiaggia de La Pelosa, la sabbia bianca finissima e l’acqua bassa e limpida sono particolarmente apprezzate dai bambini. Poco lontano, a Stintino (SS) si trova il Cala Rosa Club Hotel (Tel. +39 079 520005), che si fa apprezzare per la ristorazione, i servizi in camera, la piscina, il parco, i campi da gioco, il mini club e l’animazione. Ogni pomeriggio viene offerta una gustosa merenda con crostate fatte in casa, pane e nutella, frutta fresca, succhi di frutta e gelati. Lo chef si prende cura dei mini ospiti con piatti buoni e sani, paste bianche o condite con sughi semplici, carne, pesce, verdure e frutta di stagione, dolci fatti in casa. Per i neonati, a scelta, prepara pappe con brodini vegetali o con passato di verdura senza sale, carne e pesce al vapore, formaggini o porzioni di prosciutto cotto senza glutine né polifosfati. A giugno 2014 prezzi a partire da 64 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione; a luglio 2014 prezzi a partire da 84 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione. Per i bimbi dai 2 ai 6 anni sconto del 50%.

 

famiglia mare 3

ABRUZZO: QUESTIONE DI COLORE  Mamma, papà, a volte i nonni e naturalmente loro… i bambini!

All’Hotel Baltic di Giulianova Lido (TE) (Tel. +39 085 800824), le vacanze sono tutte per loro. Dal 31 maggio al 15 giugno, dal 26 luglio al 3 agosto, dal 16 al 31 agosto, dal 7 al 21 settembre 2014 la Formula Verde è al prezzo dell’Azzurra e la Formula Turchese al prezzo della Gialla. In più soggiornano GRATIS: 2 bambini fino a 12 anni non compiuti fino al 8 giugno e dal 7 settembre, 1 bambino fino a 12 anni non compiuti fino al 22 giugno e dal 23 agosto, 1 bambino fino a 3 anni non compiuti

E chi prenota per almeno 15 giorni ha uno sconto del 5% sull’intero soggiorno! Prezzi a partire da 63 euro a persona al giorno.

 

CAMPANIA: NELLA ZONA PIU’ ESCLUSIVA DI ISCHIA  Tra le sorgenti termali, i boschi e le spiagge dell’isola della giovinezza spicca il Park Hotel Terme di Michelangelo (Tel. 081 995134) di Ischia, in provincia di Napoli. Questo 4 stelle di charme mediterraneo con la beauty farm termale più bella dell’isola, ha 5 piscine interne ed esterne (anche intercomunicanti), 2 ristoranti, 2 bar, spiaggia privata, parcheggio, pianobar, musica dal vivo, feste a tema e un mondo di servizi. Nel centro termale convenzionato Asl è possibile effettuare gratuitamente le cure fangoterapiche e inalatorie. E sulle tavole il Michelangelo porta tanta cultura marinara e contadina, primizie che profumano di sole e carni bianche. A giugno 2014, prezzi per 6 notti/7 giorni + Bambini gratis con trattamento di mezza pensione a partire da 75 euro al giorno. A luglio 2014 prezzi a partire da 89 euro a persona al giorno.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.